Vuoi vestirti come una parigina? Leggi questo libro

Amate lo stile delle donne francesi? Adorate avere quell’allure parigino così intrigante e chic? “La Parigina.Guida allo chic”, Ippocampo Edizioni, è il libro che fa per voi. A scriverlo è Ines de la Fressange, una vera e propria icona della stile francese: ex testimonial di Chanel, musa di Karl Lagerfeld, stilista di moda, consulente per Jean Paul Gaultier e ambasciatrice per Roger Vivier. A scrivere con lei anche Sophie Gachet, giornalista di Elle.

Il libro è diviso in quattro parti: 1) vestirai come una parigina 2) la bella di Parigi, 3) Lo “Chez moi” della Parigina 4) la Parigi di Ines. Di questi quattro capitoli, il più interessante è il primo, dedicato alla moda, ai capi basic per interpretare nel modo corretto lo stile parigino. Interessante anche il capitolo 2 dedicato ai segreti di bellezza delle donne francesi. Perdono tono gli ultimi capitoli in cui si parla di arredamento e di quelli che sono, per Ines, i migliori negozi/locali di Parigi.

image

Il primo capitolo, dicevamo, è il top. Ines e Sophie passano in dettglio, in comode schede, gli intramontabili dello stile parigino:

  • la giacca da uomo
  • il trench
  • il pull blumarine
  • la canottiera
  • il tubino nero
  • i jeans
  • il blouson di pelle

La modella fotografata in questi scatti è la bellissima figlia di Ines!

Segue poi  una sezione dedicata agli accessori: le borse, le scarpe che non possono mancare nel guardaroba della parigina (tra cui ballerine, décolletes nere, mocassini e stivali da cavallerizza), borse, gioielli.

La terza sezione di questo meraviglioso primo capitolo è dedicata ai passi falsi: cosa cioè la Parigina non indosserebbe mai e poi mai. Banditi quindi reggiseni con bretelle trasparenti, tanga con jeans a vita bassa, body piercing e altro.

Infine, Ines ci regala gli indirizzi delle sue boutique preferite a Parigi.

La qualità del libro è ottima, bellissime le fotografie, l’impaginazione, i font scelti e la grammatura della carta. Ha un buonissimo odore e delle dimensioni che lo rendono molto fruibile.

Voto complessivo per questo libro:8 . Bellissima la parte sulla moda e quella delle boutique preferite di Ines. Merita.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...