Una borsa preziosa può cambiare il look

Jeans in ufficio: due modi per indossarli

Jeans in ufficio? La risposta è si! Il denim, coordinato con i giusti capi ed accessori può essere indossato tranquillamente anche negli ambienti lavorativi. Oggi vi mostro due proposte, una con i jeans skinny e una con i jeans flare, o meglio noti come jeans “a zampa”.

Per far funzionare questi outfit e renderli eleganti, unisco alla “rudezza” del jeans tessuti preziosi con dettagli romantici, accessori ricercati come le borse in pelle, scarpe con il tacco che danno subito un portamento diverso. In questo modo si crea un contrasto che fa virare l’abbinamento verso la ricercatezza e non verso la sportività.

1. Versione jeans skinny

4okblu

Abbino il mio skinny ad una semplice t-shirt bianca di Baci&Abbracci ma sopra metto un rigoroso blazer blu in crepe di AnnaCristy. Unisco una borsa molto raffinata in pelle, dello stesso blu del blazer. Ai piedi un meraviglioso paio di sandali di Mina Buenos Aires con tacco 5 cm, che sono comodissimi per camminare tutto il giorno.

img_20160917_145411.jpg

5okbluborsa-busto

2. versione jeans a zampa

1okanni70

Indosso i miei jeans di 7 for All Mankind a una blusa romantica con fiocco di Olly Doo. Sopra uno spolverino slim con fantasia geometrica, che funziona sia da capospalla che da giacca. Come borsa, un secchiello di Thierry Mugler. Ai piedi un paio di sandali a zoccolo di Mitarotonda che richiamano sia lo stile anni Settanta sia il colore della borsa. Anche in questo caso il tacco è di 8 centimetri e  c’è un bel plateau davanti che lo rende ancora più comodo.

img_20160917_090730.jpg

img_20160917_090302.jpg

Follow my blog with Bloglovin

Rispondi