“A tutto Stile” di Irene Colzi: vale la pena di comprarlo?

“A tutto stile” è il primo libro di Irene Colzi, meglio nota al pubblico web come Irene’s Closet, una delle più simpatiche e stilose fashion blogger italiane (anche giovane, ha 29 anni, mi sento vecchiaaa!). Ma vale la pena comprarlo o meglio risparmiare 15,90 euro? Scopriamolo insieme!

a-tutto-stile-300-605x967

Ho ordinato il libro di Irene su Amazon e mi è arrivato da qualche giorno: già da una prima occhiata, ciò che mi colpisce positivamente è il fatto che è un bel volumetto di oltre 180 pagine, stampato su una bella carta profumata di “libro buono”. Le fotografie ci sono ma non sono moltissime, diciamo che prevale il testo.

Già perché è il contenuto quello che mi ha sorpreso: mi aspettavo una smilza guida con una serie di outfit e invece no! Ci sono 8 corposi capitoli che sono una vera e propria guida allo stile. Irene, nella parte centrale del libro, fornisce indicazioni precisissime su come costruire il proprio guardaroba perfetto partendo dall’analisi della propria fisicità, passando poi alla riorganizzazione dell’armadio e ai suggerimenti su come abbinare colori, stampe e accessori.

img_20160924_124551.jpg

Gli outfit ci sono: il capitolo 6 è infatti dedicato a come vestirsi per essere notate a scuola, per una cena di gala, per un colloquio di lavoro, tra le altre cose. Inoltre l’ultimo capitolo è dedicato ai 30 capi base da avere nel guardaroba.

La vera chicca: per me è stata la parte iniziale del libro. Nei primi capitoli, Irene racconta i suoi inizi, nel lontano 2009, le sue difficoltà ma anche le gioie e i traguardi ottenuti. Parla della sua famiglia, della scuola, del fidanzato Giovanni. Questa parte mi ha commosso, perché si capisce che si è buttata con anima e cuore in questo progetto! Sono felice per i suoi risultati raggiunti perché sono frutto veramente di fatica e dedizione. E non vi nascondo perché spero anche io un giorno di raggiungere simili traguardi ;-)).

Quindi: vale la pena di comprarlo? Decisamente si, è un’ottima base per iniziare a costruire il proprio stile e può essere condiviso agilmente tra madre e figlia!

img_20160924_123107.jpg

Rispondi