Tendenza ricami: come indossarli senza sembrare eccessive

Quest’anno il ricamo è tornato prepotentemente alla ribalta sulle passerelle: ma come portarlo tutti i giorni senza avere un look troppo “Tirolo”? Ecco qualche idea.

Come già spiegato per il look leopardato, se non siete sicure e non sapete come procedere, basta puntare sugli accessori: una minibag, una scarpa, uno stivale, una stola…

La borsa: per questo autunno-inverno 2016/2017 tutte le grandi case di moda hanno proposto una borsa con ricamo, come per esempio Fendi o Gucci.

Ma la borsa ricamata è un lusso a portata di ogni portafogli: ecco due proposte che ho trovato sul sito di ASOS a circa 30 euro la prima e 53 euro la seconda.

Le scarpe: così anche per le calzature: accanto ai firmatissimi stivali di Valentino, troviamo su Ebay a prezzi accessibili, degli ankle booties sfiziosissimi.

Come portare i ricami di giorno

Per un outfit da giorno, il mio segreto, soprattutto per le donne “reali” é non esagerare: quindi, se metto una gonna ricamata, sopra avrò un dolcevita minimal, se scelgo un jeans ricamato, come il mio bellissimo di Elena B che vedete qui sotto, sopra metto una camicia bianca e un blazer, se ho lo stivaletto ricamato sceglierò un look total black . Nel mio outfit qui sotto, per un’uscita domenicale, ho abbinato i miei jeans con ricamo ad una camicia in viscosa con fiocco e un giacca vintage verde militare di Patrizia Pepe. Quindi, bilancio l’estrosità del ricamo con qualcosa di molto neutro e rigoroso.

img-20161002-wa0007.jpg

Come portare i ricami di sera

Per la sera, e se ci piace, si può esagerare: ricamo con pelliccia colorata, ricamo con paillettes, ricamo con cristalli. Anche qui, secondo me, meglio puntare su un unico pezzo prezioso, un cappotto, una camicia, una blusa, onde evitare l’effetto “Madonna di Pompei”.  Alla portata di tutte, la blusa di Nara Camicie: perfetta per la sera indossata con una pencil skirt nera o con pantaloni neri. In questo caso, il tacco e d’obbligo.

 

F07140_BLUSA-GRANDI-RICAMI-FLOREALI_DONNA_2.jpg

Rispondi