Mocassini: scopri come portarli in modo rock quest’inverno con le gonne, con i pantaloni, gli abitini o i jeans

No, non cambiate blog! I mocassini possono sembrare a prima vista un po’classici e un po’ nonna Abelarda ma in realtà possono essere anche molto rock se indossati nel modo giusto. Inoltre quelli platform, cioè con la para alta, sono un modello assolutamente irrinunciabile di questo autunno/inverno 2016-2017. Sia che ne possediate un paio platform o normali, vediamo come indossarli.

Innanzitutto io ho scelto un modello di DKNY – Donna Karan New York presi su Vente Privee: vera pelle, un look molto bon ton ad un prezzo eccezionale, certo li ho presi ad agosto ma ora sono perfetti ;-). Mi piacciono perché mi regalano qualche centimetro di altezza pur rimanendo comoda! I miei hanno la fibbia: il modello più in voga ha le nappine! Sicuramente ci faccio un pensierino per Natale!

Sono chiaramente scarpe che io vedo più per il giorno che per la sera.

Per l’ufficio l’outfit è facile: danno subito un tono raffinato e serio. Mi piacciono indossati con pantaloni dal taglio a sigaretta e una bella camicia bianca con colletto alla coreana, con un tailleur pantaloni in Principe di Galles e un dolcevita, per un aspetto un po’maschile.

Con le gonne

Non li vedo affatto bene con la gonna longuette a matita, magari che arriva al polpaccio perché fanno un po’” sciuretta” di una certa età, cosa che noi quarantenni vogliamo evitare come la peste.

Bello l’abbinamento con le gonne a pieghe che vanno molto adesso. Sopra un bel maglione o una camicia con fiocco o una blusa morbida e siamo ok.

Con gli abitini

Mi piacciono invece indossati con gli abitini: magari come il mio abitino di Vanessa Bruno: il tocco rock lo aggiungo abbinando al tutto un giubbino di pelle, così evito il look da “prima della classe”.

Con i jeans

Ma l’indosso che preferisco è con i jeans: i mocassini danno un tocco elegante anche al jeans più stracciato. In questo caso mi piacciono molto abbinati a un bel blazer con taglio sartoriale.

Calze si o calze no

Come al solito, no alle calze color carne e daino, le dovrebbero proibire per legge. Si a calzini divertenti a righe o pois. O anche in lurex. Se li porto con le gonne scelto collant scuri.

E voi come li portate?

2 Comments

Rispondi