Il colore del 2017 secondo Pantone:  Greenery cioè verde “primavera”

Pantone, autorità indiscussa nel mondo del colore, ha dato indicazione su quello che sará il colore dell’anno del 2017, quello che ci troveremo in tutte le salse nell’abbigliamento, nel design, nei complementi d’arredo etc etc: si tratta di Greenery. Scopri di più continuando a leggere!

Dopo il rosa quarzo e l’azzurro serenity, il colore che impererà l’anno prossimo è greenery, un verde rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di nuovi inizi. La sfumatura è frizzante, con una punta di giallo, ed evoca il risveglio della Natura, il primo giorno di primavera, l’erba di un prato inondato di sole.

A livello psicologico, secondo Pantone, questo tipo di verde incita a fare un profondo respiro, a riossigenarsi e fortificarsi. Simboleggia la riconnessione profonda con la Natura, che cerchiamo dopo aver vissuto un periodo di tumulti sociali e ambientali.

Sfumatura che inneggia alla vita, Greenery è anche simbolo della ricerca di vitalitá e passioni personali.

Personalmente amo il verde in tutte le sfumature. Ho giá parecchi accessori di questo colore ma non capi di abbigliamento, dato che questa sfumatura di colore indossata  vicino al viso, per il colore olivastro della mia pelle, non mi sta benissimo.

Peró mi piace il significato simbolico del colore: la voglia di nuovi inizi, la riconnessione con Madre Natura, cosa che cerco ogni giorno e che voglio perseguire sempre di più!

A voi piace questo colore?

7 Comments

Rispondi