Cosa abbinare con il nero? Per essere chic, prova il color cammello!

L’inverno è ormai nel vivo: io, in queste giornate buie, tendo a vestirmi sempre di nero, soprattutto in ufficio, un po’per pigrizia, un po’ perché il colore nero mi rassicura. Per non sembrare sempre la sorella minore di Robert Smith, il mitico leader de “The Cure”, ogni tanto lo ravvivo con il color cammello per dar vita a un outfit raffinato, serioso ma nel contempo molto glamour. E se proprio voglio osare, ci aggiungo le strisce alla marinara.

Nero e cammello: l'abbinata perfetta

Nero e cammello: l’abbinata perfetta by thefashioncherrydiary featuring an imitation leather skirt

Prima cosa da fare: come fare a capire quale è la tonalità giusta per noi? Se è meglio indossare un color cammello leggermente virato sul beige o sul rosso? Le sfumature sono minime ma possono essere decisive. Inoltre, la scelta non è affatto semplice e i manuali al riguardo sono molteplici.

Essenzialmente, la prova del nove si può fare mettendosi davanti allo specchio struccate, con una maglietta bianca e i capelli legati. L’illuminazione deve essere naturale e l’ambiente possibilmente bianco. Avvicina al viso un drappo con la cromia da verificare: come ti sta? Ravviva il tuo colorito o ti fa sembrare malata/giallastra/verdastra/spenta? Se non ti fa stare bene anche solo psicologicamente (io per esempio odio il rosso anche se come colore mi sta bene), evita quel colore vicino al viso e sceglilo invece per la parte bassa, per una gonna o per dei pantaloni. Oppure, se abbiamo già comprato un capo di quella tinta che non ci valorizza e lo dobbiamo per forza indossare, teniamo vicino al viso una pashmina o sciarpa di un colore diverso , in modo da “spezzare” l’influsso negativo di quel colore sulla nostra carnagione.

Per qualche spunto, ho preparato una bacheca su Pinterest

Per l’ufficio

Prova ad abbinare al tuo look total black un blazer o un gilet color cammello: completa il look con mocassini in pelle e una bella borsa dalla forma squadrata.

Per il tempo libero

Il blazer/cappotto/gilet color cammello è perfetto con i pantaleggins in pelle, con i jeans skinny neri,  con un semplicissimo miniabito in maglia, con un vestitino bon-ton con colletto bianco alla peter-pan.

Nero e cammello e strisce alla marinara

Se vuoi osare un po’ di più, abbina i tuoi capi neri e color cammello con una maglia a righe: l’effetto raffinato è assicurato. Gli accessori da scegliere saranno prevalentemente con dettagli in oro, sempre per richiamare lo stile marinaro, come si vede dal bellissimo outfit tratto da Atlantic-Pacific nel pin qui sotto.

Importante per valorizzarsi: se hai tanto seno scegli una giacca monopetto e non costringere le tue splendide forme in un blazer strutturato in quel modo.

 Per la sera

Perfetto l’abbinamento tubino nero/accessori cammello. In questo caso, indossa calze color nudo: otterrai un maggiore effetto slanciante delle gambe.

Tu come lo indossi?

Annunci

5 Comments

  1. Ottavia

    Ciao! Io adoro il color cammello…sopratutto nei cappotti!! Secondo me è un colore che sta bene a tutte 😉 Ho appena scoperto il tuo blog…Complimenti,è davvero carino!Se ti va passa dal mio :-*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...