Un outfit retrò per un’uscita romantica

Ogni tanto mi concedo un’uscita romantica con mio marito. Non è facile trovare il tempo e, soprattutto, dobbiamo avere la complicità dei nonni o delle zie in modo da lasciar loro la nostra piccola, vivacissima bimba Ginevra. Per la scorsa domenica, ho deciso di puntare sul romanticismo e sulla femminilità.

vintage

Ho quindi indossato un vestito che avevo da un po’nell’armadio ma non avevo mai messo. E’ un abito 100% seta di Comptoir de Cotonniers, preso su Vente Privee. Ne avevo già uno identico con una fantasia sul grigio e, siccome mi piaceva molto, ho acquistato questa seconda versione. La forma è a “portafoglio”: questo modello esalta in modo particolare le fisicità a clessidra con seno e fianchi larghi e vita stretta. Mi piace la lunghezza al polpaccio che trovo molto retrò e la preziosità del tessuto che fluttua intorno al corpo.

Al vestito ho abbinato un paio di scarpe T-bar di Roberto Festa. Lo stile vintage richiama quell0 dell’abito. Anche per gli accessori ho puntato sul vintage, scegliendo la mia borsa nera di coccodrillo originale anni Sessanta. Volevo che tutti i pezzi fossero coordinati tra di loro e che ispirassero raffinatezza e tempo passato.

img_9568

img_9574

Il look retrò prosegue anche nella scelta del capospalla: ho indossato un cappottino, anche questo quasi mai messo, di tessuto tartan bouclé che richiama chiaramente Chanel… in realtà l’ho preso in un piccolo outlet a Lovere (BG), è smarchiato, non so la marca ma è carinissimo. Per richiamare ancora di più lo stile della maison francese ho messo anche una spilla con un fiore… che dovrebbe ricordare la celebre camelia di Chanel. Su tutto il mio baschetto che da sempre un tocco francese.

img_9487

Che dite, vi piace?

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...