Outfit delle feste? Prova oro e nero, anche low cost!

Le feste natalizie sono ormai alle porte… io non ho ancora deciso come vestirmi e tu? La scelta non è di sicuro facile e molto dipende anche da come le passerai: con la famiglia a casa, in uno chalet di montagna, ai Caraibi, in una città d’arte…in ogni caso, c’è un abbinamento che è sempre chiccosissimo: il nero con l’oro. Sontuoso e regale, può essere anche molto low cost. Scopri di più continuando a leggere.

Oro e nero per le feste

Ingredienti fondamentali di questo post sono i tuoi vestiti neri: la gonna a tubo con il maglioncino, il minidress in lana, il tubino elegante, i pantapalazzo e la blusa in seta etcetc.

Basta poco infatti ad accessoriarli in modo principesco per le feste. Per esempio, potresti scegliere una cintura dorata in metallo, come questa di Asos, e metterla con la tua gonna o con il pantapalazzo, corredando il tutto con maxi-bracciale e orecchini dorati. Ai piedi stivaletti in pelle o velluto, decolleté nere in vernice. Come borsa, scegli una pochette o una clutch in tinta.

Se hai un budget più alto e vuoi osare, punta su un minidress in paillettes a cui potrai mettere sopra un blazer in velluto nero. Dato che non si tratta di un capo basico, il mio consiglio è spendere il meno possibile ;-). Se ami folleggiare, questo qui sotto di Kiabi costa circa 18 euro. Immaginalo con un giacca nera, calze coprenti e stivali… sarà perfetto per un party e i capi neri renderanno più serioso l’outfit, “addolcendo” l’effetto sempre un po’ kitch delle paillettes dorate.

oro-kiabi

Questo qui sotto è di Asos è costa circa 31 euro. Perfetto per le fisicità a clessidra è anche molto raffinato.

oro-asos2

Se puoi spendere di più, puoi optare per acquistare un capo importante color oro: come un bomber (nel link  e nella prima fotografia quello di Asos) , un blazer, una blusa. Se scegli di acquistare il sotto, potresti scegliere una maxigonna a pieghe metallizzata oro o una gonna ad A in tessuto damascato, di gran tendenza in questo momento e che sfrutterai anche in futuro.

oro-asos

Che ne dici? Ti piacciono questi abbinamenti?

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...