Un outfit rilassato con i pantaloni di velluto

Ultimi giorni di vacanza: mi piace passeggiare per il mio piccolo paese in modo rilassato, comprare il giornale in edicola, godermi il sole che splende, preparare il pane a casa, prendermi cura di me stessa e della mia famiglia… per quest’oggi ho deciso di indossare un outfit molto comodo ma nel contempo stiloso, partendo da un paio di pantaloni in velluto modello jogging.

Il velluto è uno dei tessuti “principe” di questa stagione: ho scelto questo modello di AnnaCristy Milano color nero con una fascia laterale bianca: se non sei sicura di star bene, o hai paura che il velluto ti ingrassi, con questa tonalità, e con tutte quelle scure, vai pure tranquilla.

Sopra ho indossato un semplicissimo girocollo in lana e il mio giubbino in pelle nera, preso ai mercatini missionari a 15 euro, un vero affare.

Per addolcire il look, che rischiava di essere troppo street style, ho deciso di indossare un collo in ecopelliccia con nastri in velluto color rosa sempre di AnnaCristy Milano, una borsa malva di Borbonese, un cappottino bouclé di Blumarine Blugirl, regalo di mio marito a Natale. Ai piedi i miei tronchetti Melluso in pelle scamosciata nera con fiocco. Il materiale dello stivaletto ricorda il velluto e il colore, uguale a quello dei pantaloni, slancia le gambe. In alternativa, avrei potuto indossare delle sneakers nere, bianche o rosa.

 

img_1973img_1974

img_1881

Che ne dici, ti piace questo look?

2 Comments

Rispondi