I basici: la giacca di velluto, perfetta dal tramonto all’alba

La giacca di velluto
Il blazer di velluto è un capo passepartout per mille diverse occasioni e ti renderà unica dal tramonto all’alba, oltre al fatto che è realizzato con uno dei tessuti più trendy del momento. Scopri come indossarlo continuando a leggere.
Per prima cosa, per me che amo gli anni Settanta, il blazer di velluto sciancrato rappresenta un must. Adoro la luminosità del tessuto e la sua morbidezza, adoro l’allure raffinato e vintage che dona all’outfit prescelto. Mi piace mescolare il velluto ad altri tessuti: è perfetto con il pizzo, con il tulle, con la pelle o l’eco-pelle.
A seconda dell’abbinamento può essere sportivo, prezioso o elegante. Sono stata fortunata e ho trovato su E-bay questo splendido esemplare di seconda mano, in perfette condizioni, color bordeaux, marca Dolce&Gabbana, finemente rifinito all’interno con una bella stoffa a fiori.  Nei giorni scorsi l’ho subito indossato con un paio di jeans flare di AnnaCristy Milano, decorati con un ricamo nero a fiori ai lati, la mia adorata baguette di Fendi a fiori e un paio di tronchetti bordeaux di Galieti.

 

img_2272-1
La giacca di velluto per un’uscita con mio marito
Il blazer di velluto per il lavoro
Provalo con i classici pantaloni neri a sigaretta, con i pantaculotte o con i pantaloni palazzo: sotto potrai mettere una camicia bianca o un sottogiacca leggero con uno scollo che ti doni: a V sta bene a tutte, a barchetta esalta chi ha il seno piccolo, lo scollo a madonna dona a chi ha tanto seno. Ai piedi potrai indossare le classiche stringate o degli stivaletti il tacco basso.      
Il blazer di velluto per il tempo libero
Per il tempo libero, è perfetto con i jeans flare o con una gonna svasata in eco-pelle. Dona un tocco speciale e rende più caldi, e quindi portabili anche in questa stagione,  i vestitini in seta della primavera.
Regala grazia e un tocco dandy ai jeans boyfriend: abbinaci anche una camicia con il fiocco, delle scarpe modello loafer ricamate o con nappine e sarai perfetta per questo look. Va benissimo anche con la gonna a pieghe longuette, una maglia con le ruches e una mini-tracollina elegante.
Per un look hippie-chic, provala con una mega pashmina al collo e degli orecchini etnici. Sotto puoi mettete i jeans flare o una mega gonna a pieghe.
 
Il blazer  di velluto per la sera
Per la sera, il blazer in velluto dona rigore al mini-tubino in paillettes o luminosità alla gonna in pizzo. In questo caso sopra la gonna puoi indossare un blusa con ruches, che sarà molto in tendenza per i prossimi mesi, una camicia con il fiocco, una blusa romantica o, se sei in un posto molto caldo, un top a fascia.    
Se hai paura che il velluto ti ingrassi
Scegli un colore scuro: riflette meno la luce. Se il tuo difetto sono i fianchi, scegli la giusta lunghezza: oltre il fianco o appena sopra. Se il tuo problema è la pancia, non scegliere un modello troppo sciancrato, metterebbe in luce il tuo inestetismo.
Scopri la mia gallery su Pinterest con tante idee per indossare e abbinare il blazer in velluto!

Annunci

4 Comments

  1. Alex

    Bellissimo articolo, complimenti! Ho apprezzato soprattutto gli abbinamenti vari per i vari momenti della giornata. Mi hai fatto venir voglia di correre a comprarmi una giacca cosi’.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...