Come vestirsi per sembrare più magre

Anche tu, come me, hai preso qualche centimetro in più durante il periodo natalizio? Non sai cosa indossare per nascondere quei rotolini in più che sono comparsi dopo i cenoni? Continua a leggere il mio post, dove  – spero – troverai  qualche consiglio per apparire più magra e scegliere cosa indossare in questo freddo gennaio.

c1024x682

Io, nelle feste natalizie, ingrasso sempre sui fianchi: il record l’ho toccato l’anno scorso con ben 10 cm di più, passando da 95 a 105, in realtà in qualche mese… quest’anno sono riuscita a rimanere più o meno stabile, mantenendomi entro due cm in più. Tuttavia questo basta per farmi sentire gonfia, brutta e indesiderabile. Se anche tu ti senti così, ecco i miei consigli per l’abbigliamento: 

  • Privilegia i colori scuri

I colori scuri assorbono la luce mentre i colori chiari la riflettono, apparendo quindi più lampanti per chi guarda. Scegliere un solo colore inoltre crea un’unica linea cromatica verticale dall’effetto snellente. Se la scelta di un unico colore scuro ti sembra troppo tetra, ecco come ravvivarla:

  1. Il colore usalo per gli accessori: un foulard, un paio di orecchini, l’orologio, un bracciale. La cintura, se il problema è qualche cm di troppo in vita, meglio non sceglierla colorata in quanto attrarrebbe immediatamente l’attenzione su quella zona.
  2. Ravviva il nero/grigio/blu/marrone totale, componendo il tuo outfit con tessuti differenti: abbina velluto e pizzo, eco-pelle e lana e così via.
  3. Usa le sfumature del colore prescelto, utilizzando i toni più scuri nella parte che è ingrassata di più e quelli più chiari nelle zone che vuoi valorizzare.
  • Privilegia righe verticali serrate e fantasie piccole.

Le righe orizzontali, come noto, allargano, così come le fantasie giganti.

  • Controlla le cuciture dei tuoi abiti

Quel tubino monocolore ha una cucitura orizzontale o delle tasche voluminose proprio sui fianchi? Evitalo in questo periodo perché aggiungerà una linea orizzontale, e quindi allargante,   o del volume in più sul punto che vuoi snellire.

Consigli vari

  • Donna pera: quindi se tendi ad ingrassare sui fianchi e ad avere seno e spalle piccole

Il tuo outfit per questo periodo privilegerà pantaloni/gonne scure nella parte bassa e colori più luminosi per i top, che potranno essere anche corredati da ruches e taschine voluminose nella zona seno che aiuteranno a equilibrare maggiormente la figura. Per la parte alta, vanno bene anche le fantasie grandi, che incrementeranno otticamente il volume della zona in questione.

  • Donna mela: quindi se tendi ad accumulare grasso nella parte alta del corpo, come pancia e seno ma hai le gambe snelle 

Il tuo outfit per questo periodo comprenderà top/maglie scure nella parte sopra e capi più chiari in quella sottostante. Evita maglioni con filati grossi, trecce, ruches voluminose che ti ingrosserebbero ulteriormente. Se ti piacciono i bomber, molto di tendenza ora, controlla bene quelli con il bordo finale in maglia, che potrebbero creare un rimborso troppo accentuato nella zona e quindi, purtroppo, farti sembrare più grossa. Evita anche quelli con tasche voluminose nella zona della vita. Scegli vestiti a uovo, monocolore e senza cuciture aggiuntive in zona vita, seno. In alternativa tubini con taglio impero.

  • Donna clessidra: prendi peso abbastanza uniformemente su seno e fianchi e hai la vita stretta.

Evita tessuti eccessivamente fascianti, che andrebbero a evidenziare i rotolini di troppo. In questo caso il modello per eccellenza è il wrap dress, l’abito a “portafoglio” che scivola sulle curve senza segnarle e mette in evidenza i tuoi punti strategici: vita stretta e seno.

  • Gambe grosse: se in questo periodo hai le gambe gonfie 

Scegli i pantaloni palazzo che andranno a “camuffare” il tuo inestetismo. Evita tronchetti che ti taglino la caviglia, facendo sembrare più tozze le gambe. Come gonna scegli quelle ad “A”.

Il mio set è stato creato con:

Come vestirti per sembrare più magra

 

Come vestirti per sembrare più magra di thefashioncherrydiary contenente gray pants

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...