Tendenze: cosa sono i mom jeans

Se ne parla già da una stagione ma quest’anno sembra che avremo il boom per un tipo di pantalone che non mi piace proprio e in grado di donare a ben poche fisicità: i mom jeans. Se li avete però nell’armadio e li volete indossare, ecco qualche spunto.

Il ritorno degli anni 80: i mom jeans

Il ritorno degli anni 80: i mom jeans di thefashioncherrydiary contenente blue jeans

Avete presente i jeans in voga negli anni Ottanta? Caratterizzati da vita alta, taglio largo sulle cosce, lunghezza alla caviglia e colore chiaro? Ecco sono loro, i mom jeans che possono avere e zip o fascia elastica (orrore!)in vita.

Raramente sono in tessuto elasticizzato e non hanno le lavorazioni a cui siamo abituati ora come per esempio l’effetto stone-wash, che a me piace tantissimo.

 A chi donano

Donano alla donna grissino, perché enfatizzano le forme a livello dei fianchi, e alla donna clessidra ma con forme non troppo esuberanti.

Se li hai nel tuo armadio e hai il fisico giusto, comunque, utilizzali.

Come indossarli

No con t-shirt, camice large e maglioni informi. Si a bluse romantiche in seta o viscosa, camice a righe dal taglio maschile infilate rigorosamente dentro i pantaloni. Ecco qualche spunto che ho preparato per voi da Pinterest.

Per completare l’outfit, puoi indossare un bel cardigan o un blazer lungo ai fianchi, leggermente sciancrato, e, ai piedi, décolletè, tronchetti con tacco o ballerine in pelle (o eco-pelle) decorate. Provali anche con francesine e calzine a vista, se ti piace questo tipo di look.  Importante: la cintura è quasi d’obbligo con questo tipo di pantaloni.

Se hai un giro-vita perfetto, puoi osare anche un maglione corto in vita  o una camicia annodata. Con l’estate, li potrai indossare con minitop o bralette.

2 Comments

Rispondi