Come abbinare i colori: il rosso

Colori: come abbinare il rosso
Il rosso sarà uno dei colori protagonisti della prossima stagione, oltre che del prossimo autunno-inverno 2017/2018. Come abbinare questo colore? Scoprilo nel mio post!
Innanzitutto, iniziamo con le cose ovvie: si al rosso e nero, molto seducente, si al rosso e bianco, che fa subito estate raffinata, si al rosso e oro per le feste.
Tuttavia il rosso può essere portato con un’ampia gamma  di colori differenti. Ecco le mie scelte:
– con il cipria e con il rosa: il tanto vituperato abbinamento rosso-rosa è stato ormai sdoganato. I due colori si richiamano, dato che il rosa contiene il rosso, quindi daranno vita ad un abbinamento in cui i toni si richiameranno, creando ritmo.
con il beige e cammello: il rosso diventa raffinatissimo e adatto per l’ufficio.
con il grigio e gli azzurro polvere: il rosso accende questi colori che sarebbero troppo freddi e formali. Adattissimo per dare una grinta ad un outfit per l’ufficio.
– con il viola: è uno dei miei abbinamenti preferiti. Anche in questo caso, si creerà un certo ritmo e movimento nell’outfit, dato che anche il viola contiene il rosso.
– con il marrone: abbinamento prezioso, il marrone richiama i legni, il cioccolato, le spezie, il rosso è da sempre associato al potere, all’opulenza. Perfetto giocato con tessuti serici e luminosi.
con il blu oltremare: perfetto per outfit alla marinara, anche in gioco a tre con il bianco
– con il fucsia: per chi vuole osare. Consiglio questo abbinamento per la sera o per l’estate.

Come per il mio post sul colore viola, come fare a capire se il rosso ti dona? Semplicissimo, indossa una t-shirt bianca, non truccarti e mettiti davanti ad uno specchio con la luce naturale del mattino. Avvicina un drappo rosso al viso: come ti fa apparire? Se in salute, il rosso è ok per te, se ti sbatte o esalta rughe o occhiaie, evitalo come la peste per le parti sopra e sceglilo per gonne o pantaloni.
Se non ti convince, inizia con un accessorio rosso!
Come ho già scritto in un post, pur stando molto bene con il rosso, non lo indosso spesso. Sono molto passionale ed emotiva e ho bisogno di colori che mi calmino, non che mi stimolino ulteriormente. Anche se ogni tanto lo scelgo, soprattutto d’estate, devo dire che invece mi concedo spesso un accessorio rosso che spezzi la monotonia degli outfit seriosi dell’ufficio che sono costretta ad indossare durante la settimana: una bella borsa, un paio di scarpe, una pashmina riescono a darmi un tocco in più, a far capire che c’è vita e passione sotto quei tailleur grigi, neri o blu ;-).
I miei no!
Mai con il verde: fa troppo albero di Natale.
Annunci

7 Comments

  1. Ivana

    Wow, sono contenta che il rosso andrà nella prossima stagione! È il mio colore preferito. Mi piace abbinato con il bianco, il grigio e il blu. Le scarpe rosse poi sono un accessorio a cui non so rinunciare!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...