Tendenze: le calze a rete sotto i jeans strappati

Ormai si vedono dappertutto: nelle vetrine dei negozi, sulle riviste di moda, indossate dalle ragazzine… sto parlando delle “famigerate” calze a rete con i jeans strappati, una tendenza che impazza questa stagione. Ecco cosa ne penso.

Credo che a una ragazza giovane questo look possa anche passare ma per un look che sia minimamente chic, che possa adattarsi alla vita di una mamma o di una donna che lavora e che durante la giornata deve trasformarsi mille volte, passando da ufficio, asilo, aperitivo (magari) e cena, direi proprio di no!

calze.jpg

Cosa non mi piace di questo look:

  • i jeans troppo strappati: si lo so, vanno di moda. Anche a me piacciono ma quando gli strappi sono delicati e sembrano usure del pantalone, non quando sono intere sezioni di jeans mancanti… sono tra l’altro scomodissimi da infilare: ne avevo un paio e ogni volta il piede mi entrava nello strappo con il risultato che l’apertura si ingrandiva maggiormente ogni volta che li indossavo!
  • le calze a rete. Se le ho sotto i jeans vuol dire che, nella maggior parte dei casi, sbucheranno anche oltre la linea della pancia con un effetto orribile! Immagina di piegarti e che ti si veda la parte alta della calza che ti sbuca dal pantalone a mo’ di panciera. Molte lo fanno anche di proposito: semplicemente orrendo e poco stiloso! Questo vale naturalmente per tutta la biancheria intima che sbuca dai pantaloni e per le varie “gettoniere” (ci siamo capite ;.))) a vista.

Delle calze a rete in generale non vado pazza: passino quelle a rete piccola ma quelle a rete grande no! Le ho indossate per parecchi anni, poi un tizio una volta mi ha detto “dove vai tutta insalamata” ed in effetti è vero l’effetto dato è un po’quello.

In ogni caso, le calze a rete, sia grande che piccola, possono convivere con look raffinati: come per esempio se indossi una pencil skirt nera con una bella blusa avorio o nera, puoi completare il tutto con bella pump nera e con le tue calze a rete. Oppure miniabito nero, calze a rete e bikers o beatles. Nella mia bacheca di Pinterest, qualche spunto su come indossarle-

Se proprio devo provare questo look con i jeans, meglio reinterpretarlo in chiave un pochino più chic!

  • jeans boyfriend nero delicatamente stracciato;
  • blazer nero avvitato;
  • sottogiacca nero;
  • calza nera a rete corta;
  • decolletè nera in pelle;
  • clutch in pelle-

TU che ne pensi? Lascia pure un commento qui sotto!

Annunci

14 Comments

  1. blogrosacipria

    a me questo trend piace molto ma come dicevi tu è più adatto per le ragazze giovani. Anche a me i jeans eccessivamente strappati non piacciono e sono scomodi da indossare, è vero! E poi trovo antiestetiche le calze che escono fuori dai pantaloni, nella pancia..quello proprio non mi piace, io le metto all’altezza dei jeans! Baci 🙂
    http://www.mypowderpink.com

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...