Jeans&maglietta:l’outfit perfetto per il tempo libero

Come vestirsi in questi giorni di festa che sembrano fatti apposta per aperitivi, scampagnate, gite fuori porta e giretti vari? Ma con un jeans e una maglietta! L’abbinata ti potrà sembrare scontata ma in realtà con i giusti accorgimenti e accessori si possono creare outfit per essere perfette a tutte le ore del giorno.

I jeans io li adoro: mi fanno stare bene, mi fanno sentire rock, grintosa e giovane ma, soprattutto, mi risolvono sempre l’annoso dilemma del “cosa mi metto oggi?”.

In questi giorni di ponte e di tempo libero, in effetti, cosa è meglio e più comodo di un jeans con una maglietta? Insieme sono come una tela bianca pronta a cambiare a seconda degli accessori che utilizzerai. Come al solito, ho preparato una bacheca di spunti su Pinterest.

Jeans e maglietta per una scampagnata

Se dovrai camminare, il punto di partenza per costruire il tuo outfit con jeans e t-shirt saranno chiaramente le scarpe che dovranno essere comode e con la suola bassa. Che ne dici, allora, di abbinare un paio di sneakers a dei jeans boyfriend, che sono tra l’altro i più comodi nella mia triade dei modelli composta da jeans a zampa (o flare), skinny e, appunto boyfriend. Sopra basterà una t-shirt in tinta unita. Per completare il look e stare al calduccio, dato che il tempo non si è ancora stabilizzato, puoi abbinare un cardigan lungo e una maxi-pashmina. Se hai ancora freddo, un parka leggero sarà l’ideale con questo look. Questo abbinamento è perfetto anche per una passeggiata in città: basterà cambiare la giacca, sostituendo cardigan o parka con un blazer.

Jeans e maglietta per un aperitivo seducente o glamour

Si, si può essere seducenti anche con un paio di jeans grezzi e una maglietta: l’importante è scegliere con cura entrambe le cose. Se vuoi essere sexy ma non volgare, potresti optare per una t-shirt in pizzo o in tulle, che abbia un delicato effetto vedo non vedo. Tutte e tre le tipologie di jeans possono essere ugualmente seduttive: per mio gusto personale, però sceglierei, o i jeans a zampa o gli skinny, magari quelli con un lieve effetto push-up, che non fa mai male.

Ai piedi, opterei sicuramente per dei tacchi: non perché la seduzione si misuri dall’altezza del tacco ma perché, con un po’ di tacco, mi sento più sicura di me e “affascinante”.  Quindi si a decolleté, t-bar, sandali con cinturino alla caviglia, altro punto da valorizzare sempre se hai delle belle caviglie!

Poi la seduzione è fatta di altre cose: sguardi, movenze, allusioni, sorrisi, silenzi etcetcetc ;-)))).

Tornando a noi… sopra i jeans skinny, potresti indossare una maglia con scollo a madonna o con ampio scollo a barchetta, magari che lasci anche una spalla nuda, giusto per far vedere un lembo di pelle. Sopra tutto, uno spolverino colorato a motivi geometrici o una giacca kimono in seta. Come borsa, prova una tracolla piccola con catena: la potrai tenere a spallo o arrotolare la tracolla a mo’ di bracciale al polso.

Jeans e maglietta per una passeggiata in città

Anche in questo caso, per costruire l’outfit parti dalle scarpe: io sceglierei scarpe con il tacco basso o medio come francesine, mocassini, o ballerine. Magari in delicati colori pastello per aggiungere un pizzico di femminilità e colore al tutto. La nostra t-shirt bianca o in tinta unita la possiamo abbinare ad un bel blazer ben sagomato.

Il mio outfit con jeans e maglietta 

Per un’uscita domenicale, sentendomi un po’rock, ho abbinato ai miei boyfriend di Elena B, presi su QVC Italia, una maglia nera dello stesso brand in pizzo ed eco pelle. Per coprirmi, ho indossato il mio giubbino di pelle… ne ho una collezione, adoro i giubbini in pelle/ecopelle. Questa è una versione molto sobria che ho comprato per 15 euro in un mercatino parrocchiale! Ai piedi le mie francesine nere di Bagatt.

img_4695img_4712img_4731img_4777img_4769

Che ne dici, ti piacciono questi abbinamenti? Tu cosa indossi nel tempo libero?

 

5 Comments

Rispondi