Le creme Collagenil che sto provando da 3 settimane

Skincare: la mia esperienza con Collagenil

Nel pieno trip mentale dei miei ormai compiuti 40 anni – età fatidica per una donna – ho voluto testare delle creme adatte a preservare la mia pelle che, fortunatamente, è ancora senza rughe, ma che soffre di qualche cedimento e di una colorito spento che mi invecchia e intristisce. Questa è la mia esperienza con Collagenil, che sto usando da circa 3 settimane.

Le creme Collagenil che sto provando da 3 settimane

La mia routine mattutina parte, dopo la detersione del viso, con il “Perfect Serum Liftensive”, che promette un’azione botox-like liftante. La linea Liftensive è l’ultima nata in casa Collagenil ed è basata su un’insieme di “ingredienti” – quelli che ne sanno più di me, direbbero ‘complesso peptidico’ – che mimano l’azione del botox ma senza le sue controindicazioni. Per maggiori info, ecco la pagina sul sito di Collagenil con tutte le spiegazioni.

La crema è leggera, ne basta pochissima, ha una profumazione delicata e mi piace perché nel flacone non entra aria: mi sembra molto igienico! È uno dei prodotti che più adoro perché mi dà una sferzata di energia per apparire meno spenta.

Segue il contorno occhi con BioLongevity-Intensivo occhi, di cui ti parlo più sotto dato che è uno dei miei prodotti eroe.

Termino con la crema Re-Pulp 3D, anche questa con un vasetto in cui non entrano impurità, con effetto rimpolpante. Il profumo è delicato e buonissimo. Sento la pelle fresca, nutrita ma non grassa e posso procedere a truccarmi già dopo pochi istanti.

Routine serale

La sera, la mia routine di pulizia viso inizia con il soft-scrub detergente, di cui scrivo sotto dato che è il mio secondo prodotto eroe. Poi metto l’intensivo occhi di cui sopra e proseguo con un altro siero, il “Bio Longevity”, attivatore di giovinezza per rendere la pelle dal colorito più omogeneo. Chiudo con la crema “Oleoactive Lipogel AntiAging”, molto nutriente e che lascia la pelle leggermente lucida. Tuttavia, usata la sera, il mio viso la sembra gradire comunque e non ho avuto problemi di eccessiva lucidità o follicolite.

img_6382

Risultati: dopo circa 3 settimane, la pelle del viso è più luminosa, distesa e rimpolpata, cosa confermata da un paio di colleghe del lavoro che mi hanno fermato per dirmi “ma che bella pelle che ti è venuta”. Il primo complimento è arrivato in realtà solo dopo 5 giorni che usavo queste creme. Le occhiaie -soprattutto quella sotto l’occhio sinistro – si sono attenuate e schiarite, il colorito è migliorato.

I prodotti che ho preferito sono:

  • il Soft-scrub detergente: un detergente esfoliante delicato ma efficace che utilizzo a sera. Per me è assolutamente un prodotto indispensabile, perché pur non avendo la pelle secca, a causa degli sbalzi di temperatura e degli ambienti climatizzati in cui lavoro, ho sempre delle squamette, soprattutto sul naso e zona fronte vicino alle sopracciglia, che vengono orribilmente amplificate quanto metto il makeup. Questo prodotto ha risolto quel problema.
    img_6366
  • Il Bio Longevity Intensivo occhi  che sta facendo un ottimo lavoro. È il primo contorno occhi che riesco a mettere tranquillamente senza avere il problema di occhi che bruciano e occhiaie pesanti, cosa che mi succedeva con creme anche costosissime. La zona si è notevolmente sgonfiata.

img_6374

Cosa mi è piaciuto di #Collagenil, oltre al risultato:

  • il fatto che esistano 9 linee diverse a seconda delle esigenze delle clienti. Io le ho mixate trovando i prodotti giusti per la mia pelle;
  • le informazioni sul sito, semplici ma esaustive;
  • il prezzo, che è buono, considerando che i flaconi – che sono airless – hanno il dosatore e quindi non si spreca prodotto inutilmente.

Voi li avete provati?
Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...