Ricette lazzarone: farro tiepido con gamberi, pomodorini e salsa di soia

Per questo sabato, ho preparato un farro tiepido con gamberi, pomodorini e salsa di soia, un primo facilissimo da realizzare, molto gustoso e adatto alla stagione. Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto.

img_1745

Protagonista della ricetta è un farro di primissima qualità, made in Italy, che ho acquistato  su Ventis, un portale italiano di vendite a tempo, che ha una ricchissima sezione dedicata all’enogastronomia con tutte le eccellenze delle tradizione italiana con prezzi speciali e consegna nei tempi stabiliti.

Ingredienti per quattro persone

200 gr di farro;

175 gr di gamberi;

16 pomodorini tagliati in quarti e privati dei semi;

4 cucchiai di salsa di soia;

Prezzemolo tritato un cucchiaio

Olio quanto basta;

Sale quanto basta;

Procedimento

Sciacqua il farro sotto l’acqua corrente.

In una pentola, porta l’acqua salata a bollore. Quando l’acqua bolle, butta il farro. Fai cuocere per circa 30 minuti. Scola e metti da parte affinché il farro si intiepidisca.

In un wok, metti un filo d’olio. Fai scaldare, aggiungi la salsa di soia e poi i gamberi. Cuoci per 5 minuti e poi aggiungi i pomodorini. Cuoci ancora per 5 minuti: i pomodorini devono essere appassiti ma non totalmente sfatti. Spegni il fornello.

Aggiungi il farro ai gamberi e ai pomodorini. Mescola bene e aggiungi il prezzemolo.

Voilà la ricetta è pronta!

Qui sotto, ho anche realizzato un breve video da 1 minuto!

2 Comments

  1. vanityinmilan

    Questa ricetta fa proprio al caso mio! Ingredienti che mi piacciono moltissimo e molto semplice…il video è molto piacevole e puntuale in ogni passaggio, grazie e alla prossima!

Rispondi