Nuovi talenti del fashion italiano: il re del nero, Ivan Iaboni.

Dato che da sempre sono una grande appassionata del colore nero, mi incuriosiva sapere chi avesse vestito Giorgia nel video “Oro nero”, visto che indossava dei capi veramente sontuosi, raffinati e con delle texture molto interessanti. L’ho scoperto: si chiama Ivan Iaboni, classe 1989, un vero e proprio talento emergente italiano.

IMG-20170619-WA0004_resized

Ivan Iaboni è uno di quegli stilisti che mi piace perché ha fatto studi seri, ha fatto gavetta, e soprattutto perché propone una moda molto raffinata, con il giusto equilibrio tra seduzione e “normalità”, portabile per i fisici “veri” delle donne e chiaramente perché è un 100% made in Italy. Vi linko il suo sito per scoprire di più su di lui!

Dopo gli studi all’Accademia Altieri di Roma, ha vinto numerosi premi premi in giro per l’italia. Sempre più artisti iniziano a vestire i suoi capi: oltre Giorgia, anche Valerio Scanu, in occasione del Festival di Sanremo, la ballerina di Amici Alice Bellagamba, Giulia Salemi, solo per citarne alcuni.

 

Perché mi piace Ivan Iaboni:

  • sa trattare il colore nero come pochi;
  • per Giorgia, ha saputo valorizzare il fisico esile della cantante con un capo dalle spalline ampie che aggiunge la giusta rotondità alla minuta Giorgia, Inoltre, il tessuto laminato dona splendore alla sua carnagione;
  • ha un modo interessante e personalissimo di mescolare le texture: il tessuto nero è sempre abbinato a trasparenze o pizzo o anche a dettagli come paillettes, piume: questo trattamento non banale dei tessuti rende molto ritmato  e interessante il capo.
  • Le gonne sono o lunghe o al ginocchio: per essere sexy non occorre  scoprire troppo ;-);
  • I suoi capi sono molto “rigorosi”, come piace dire a me ;-): linee pulite e molto evidenti, si vede che c’è lavoro di sartoria dietro.
  • quando usa il colore, utilizza il “color block”, cioè blocchi di colore contrastanti che mi piacciono per la grande forza ed energia che donano all’abbigliamento.

IMG-20170619-WA0008_resized

Le sue collezioni sono vendute in negozi italiani all’estero, ma l’obiettivo di Ivan è di aprire uno store a Roma e lanciare il suo e-commerce!!!! Lo aspetto per testarlo!!!

Qui sotto il video di Giorgia!

Buzzoole

Rispondi