Il benessere va ricercato in modo olistico: la ricetta de La Jolie

Il raggiungimento del benessere e della forma fisica ideale, ormai lo abbiamo capito tutte, passa attraverso un approccio a 360° al problema: non bastano solo i semplici trattamenti estetici ma bisogna considerare anche altri aspetti, come la nutrizione o la purificazione dalle tossine, per esempio. Per questo mi piacciono i centri che affrontano con questo approccio l’avvicinarsi dell’estate. Tra questi, qui vicino a dove abito io, quindi nel bresciano, e in posizione strategica per chi è invece in zona Crema, c’è La Jolie Estetica e Benessere a Castelleone (qui il SITO). Scopriamo insieme la loro ricetta per il benessere.

Vega-Test-La-Jolie

Sono tre i perni attorno al quale ruota il programma di detox e preparazione all’estate:

  • Nutrizione con il progetto “Mente Sana in Corpo Sano”: se ne occupa Beatrice Carli – laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Pavia e con una serie infinita di corsi sull’alimentazione, fatti in specifici centri universitari anche in ambito sportivo – che ha ideato nel 2009 questo percorso innovativo di educazione alimentare nella sua concezione più moderna.

L’aspetto psicologico è infatti un fattore sempre più importante da considerare in caso di disordini alimentari... non so voi ma quando sono agitata o sotto stress, io tendo a pasticciare di più, oltre a gonfiarmi :-(. Oltre a questo fattore, vengono effettuati chiaramente anche tutti i test relativi alle intolleranze, tra i quali anche il Vega Test, prima di proporre un regime dietetico mirato e calibrato sulla persona.

Educazione-alimentare-La-Jolie

  • Trattamenti corpo per curare gli inestetismi delle cellulite con l’utilizzo di macchinari specifici come Mantis, che producono anche sensazioni di benessere e stati di rigenerazione cellulare.

Con Mantis, è possibile provare  l’endomassaggio: è la riproduzione fedele di un massaggio manuale ma più profondo e più costante: i benefici sono la riattivazione dell’attività microcircolatoria e la riapertura dei canali linfatici, che si traducono in migliore tonicità ed elasticità con una diminuzione degli inestetismi della cellulite.

Trattamento-Mantis-La-Jolie-Corpo

  • la Thalassoterapia, grazie allo specifico trattamento Thalaxoterm, un guscio di vapore che ripropone i benefici del bagno turco in uno spazio ridottissimo. Diversi i trattamenti che si possono fare: strong, con temperatura da 40, 42 o 44 gradi; programmi anticellulite e dimagranti fino a 50°; bagno di fango e di alga anticellulite; bagno di fieno drenante e detox per l’eliminazione delle tossine e l’apporto di benefici alla schiena.

Una seduta di Thalaxoterm può durare fino a sessanta minuti, offrendo quindi un trattamento corpo intensivo e dai risulti più efficaci in una sola seduta.thalaxoterm-La-Jolie2

Vi lascio anche la pagina Facebook del Centro Estetico e quella di Google Plus. Su Instagram li trovate a @lajolieesteticaebenessere.

Voi su quale trattamento puntereste?

Buzzoole

Rispondi