10 cose che andranno quest’anno e che probabilmente hai già nell’armadio

Se nelle scorse settimane ho scritto sui trend più brutti della prossima stagione, oggi mi concentro sulle cose che mi piacciono della moda autunno/inverno 2017-2018, soprattutto per il fatto che le ho già nell’armadio! Prova a controllare quello che possiedi sicuramente già anche tu continuando a leggere.

Se anche tu, come me, sei nella fascia di età tra i 35 e i 44 anni, anche se non segui attentamente la moda, un po’ di cose le avrai già viste, comprate e indossate. Forse alcune le hai archiviate, forse alcune non le hai più – anche io faccio dei repulisti periodici e poi mi pento – ma magari tra le tue cose possiedi ancora un capo di questo elenco qui sotto. Il fatto che io le abbia quasi tutte mi fa molto riflettere sulla mia vecchiaia ;-)))!  

trend autunno inverno

  1. Il giubbino di jeans con la pelliccia dentro. Io me li ricordo, sul finire degli anni Ottanta, questi giubbini in denim con l’interno in pellicciotto bianco e magari qualche patch attaccato fuori… ecco, andrà esattamente di moda lo stesso tipo di giubbotto. Lo potrai indossare per dare un tono meno serio alla classica longuette nera o ai pantaloni da ufficio. Lo si troverà anche con pelliccia colorata all’interno.
  2. Il leopardato. Già in tendenza l’anno scorso, torna prepotentemente alla ribalta anche quest’anno… siccome le stampe maculate si riaffacciano ciclicamente nel mondo della moda, sicuramente anche tu hai qualcosa nell’armadio in questa fantasia: un vestitino, una borsa, una pashmina, un paio di scarpe… l’importante è che siano capi e accessori bon-ton e fetish: quindi no al vestito fasciante, ultracorto ed elasticizzato o agli zatteroni in PVC maculato.
  3. il montone: vero o finto che sia anche questo è un trend che ritorna. Se anche tu sei nella fascia 35-44 anni, probabilmente hai avuto una mamma che ne ha posseduto uno nei bei tempi andati… prova a scovarlo in soffitta, basterà una pulizia in un lavasecco specializzato e avrai uno dei capi più trendy dell’anno.  Il più proposto sulle passerelle è quello classico color cammello. img_3753
  4. il folk e gli anni Settanta in generale: qui ci vado a nozze, perché in realtà nel mio guadaroba questi capi ci sono sempre… comunque, si ai jeans a zampa, ai maxi dress a fiori anche per l’inverno, ai gilet corti ricamati a mano… La moda impone addirittutta un “orgia” di decori: gonne o pantaloni decorati abbinate a gilet ricamati . Se per te è troppo ma questo stile ti piace comunque punta su un unico capo da abbinare con colori neutri o con il classico nero. img_20170122_105403.jpg
  5. i pois: in questo caso, io non ho niente a pois perché sono da sempre una “partigiana” delle righe… comunque, i pois saranno uno dei tormentoni della prossima stagione. Se hai una camicetta a pois, prova un look strong indossandola con una gonna o dei leggins in pelle.
  6. i quadri: torna anche la camicia in flanella degli anni Novanta… io ne avevo una stile Nirvana, con quadri rossi e verdi, da portare anche aperta sopra gli altri capi…bé è trendissima anche quest’anno!
  7. il rosso: il rosso sarà il colore principe della prossima stagione.

img_3755

  1. il velluto: anche il velluto rimane nel guardaroba A/I 2017-2018 dopo la comparsata dello scorso anno. Adattissimo per la sera, tuttavia può essere perfetto anche per il tempo libero se scegli dei jogger pants in questo tessuto: comoda e raffinata.
  2. il militare: anche in questo caso è un trend che ritorna ad ondate…  me lo ricordo al liceo e me lo ricordo sul finire degli anni Novanta… io personalmente ho delle giacche, sia nuove che prese su Ebay l’anno scorso , che andranno benissimo anche quest’anno.

20429601_1951592255123334_8970423130420898854_n

  1. i cuissardes: gli stivali alti sopra il ginocchio andranno ancora molto di moda. E anche per noi over 35 con un fisico normale sono super top!img_8562-1

Quante di queste cose hai già nell’armadio?

2 Comments

  1. dollsbsartoria

    Peccato che ho buttato i miei bellissimi cuissardes neri, non li avrei più messi, per limite di età, però sarebbero sicuramente piaciuti alle mie figlie!!! Il bello dei capi “vecchi” è, a parer mio, che spesso erano fatti per durare nel tempo, con stoffe e rifiniture che non si sfilacciavano dopo una stagione…e poi vuoi mettere la soddisfazione di “entrare” nuovamente nel caro giubbino di jeans delle superiori!?! Buona giornata.

Rispondi