Regali di Natale per chi ama essere solidale: i pensieri bio-chic di CESVI

Dolcetti siciliani, gioielli e accessori, prodotti corpo eco-bio: terzo appuntamento con i miei consigli per il Natale. Questo post è dedicato ai regali solidali Made in Cesvi, che al di là dell’importantissimo aspetto legato al dono, sono veramente prodotti di qualità a dei prezzi ottimi. Scopri di più continuando a leggere.

img_6580

Avrai anche tu un’amica sempre impegnata ad aiutare gli altri oppure tu stessa preferisci fare regali che abbiano anche un aspetto solidale. Il problema di questi regali è che spesso sono molto “tristi” ma per quelli di CESVI non è così.

Cosa è CESVI

Prima di scrivere questo post mi sono informata bene su CESVI, dato che mi piace sapere a chi vanno le mie donazioni. Dovunque abbia controllato, CESVI – attiva da 30 anni e con sede a Bergamo – risulta essere un esempio di ottima gestione e di trasparenza dei fondi, dato che tutto è online e verificabile. A supportare CESVI nelle donazioni, tra i tanti, anche Radio Deejay che, con il Trio Medusa, gli dedica una maratona di beneficenza radiofonica ogni anno.

CESVI, oltre ad intervenire in zone lontane da noi, colpite da povertà, guerre ed epidemie, è attiva anche per il nostro Centro Italia, per rilanciare agricoltura e allevamento e per fornire supporto psicologico ai bambini nelle scuole dei territori colpiti dal sisma.

I Regali Solidali di Natale CESVI

Sul sito di CESVI, si trovano numerosissimi regali a dei prezzi vantaggiosi, dato che non superano i 22 euro (cliccando sul link lì sopra li scopri tutti).

Io sto provando il bagno doccia eco-bio “Ambra”, prodotto da Rugiada Mediterranea, dal profumo molto caldo, intenso e speziato. Con il vapore dell’acqua calda, le essenze si diffondono per tutto il bagno ed è un piacere galleggiare nell’acqua avvolta dai vapori profumati del bagno doccia.

A questo regalo, abbinerò un set di due candele, da accendere sempre in bagno per una coccola romantica in più.

Il top dei regali di CESVI, da fashionista convinta, sono quelli di “I was a sari”: sono a disposizione collane, stole e orecchini, tutti pezzi unici realizzati a mano da sari riciclati. A produrli un’impresa sociale che investe il 100% dei profitti per migliorare la vita delle donne indiane delle classi più svantaggiate, assicurando loro un salario dignitoso e regolare.

Io ho un paio di orecchini color ciliegia e ho già ordinato due stole e una collana: credo che oltre a rendere felici le persone a cui li regalerò, oltre ad aiutare CESVI, siano anche degli accessori molto glamour, perfetti per donare un tocco di colore agli outfit scuri dell’inverno e per rendere ancora più colorati e gioiosi i look estivi.

img_6592

Dulcis in fundo, ci sono anche regali dedicati ai golosi: si tratta di pasta di mandole, arance candite ricoperte di cioccolato e mandorle ricoperte di cioccolato. Sono prodotti biologici ed artigianali prodotti dalla Cooperativa Sociale l’Arcolaio, rigorosamente siciliana.

Che ne dici? Ti piace quest’iniziativa?

#NataleConCesvi #ad

 

Rispondi