Come vestirsi per Natale: l'outfit rosa cipria della collezione Esmara di Heidi Klum per Lidl

Come vestirsi per Natale: un romantico outfit rosa cipria… a meno di 25 euro!

Il rosa cipria è in assoluto il mio colore preferito. Lo adoro sia per la sua raffinatezza, sia per il fatto che va bene per qualsiasi stagione: d’inverno è luminoso e tenero, d’estate e in primavera è meno scontato dei colori pastello. Proprio con il rosa cipria ho creato un outfit per un pranzo festaiolo in riva al mare. Il tutto con meno di 25 euro. Se cerchi spunti su come vestirti per Natale, ecco il mio nuovo post.

img_7073

Vestirsi bene non è una questione di soldi: certe volte si trovano dei capi splendidi a dei costi molto contenuti. Vestiti in grado di vestire il nostro umore e farci sentire bene con noi stesse.

Dieci giorni fa ero alla Lidl a fare la spesa e mi sono imbattuta nei cestoni della collezione Esmara di Heidi Klum, che la celebre modella ha creato apposta per la catena di supermercati tedesca. Lì per lì non volevo neanche guardare ma poi mi sono messa a controllare  e ho avuto il primo colpo di fulmine: una minigonna in micropailletes color oro rosa a 12,99 euro. Il bello di questa gonna è che le paillettes sono molto piccole e il colore molto ricercato: molto difficile cadere nel pacchiano con dettagli di questo tipo.

Nel video qui sotto vi parlo della Collezione di Heidi Klum.

Il secondo colpo di fulmine l’ho avuto  per una tuta intera con scollo all’americana a 16,99 euro. Non ho mai avuto una tuta intera ma di questa me ne sono innamorata. E’ semplicissima ma nel contempo con dettagli curati: il tessuto diverso per il collo e la cinturina, le pieghe piatte sul decolleté, la gamba del pantalone a palazzo. E’ molto raffinata ed è paragonabile ad un basico. E’ perfetta anche per una cena aziendale o per un’uscita con le amiche.

Come vestirsi a Natale: collezione Esmara Heidi Klum: la tuta
Come vestirsi a Natale: collezione Esmara Heidi Klum: la tuta

Attenzione però alle taglie: io porto una 42 italiana e per questa tuta ho acquistato la 38, anche se sulla scatola c’era scritto che corrispondeva ad una 38 italiana, quindi sicuramente piccola per le mie misure. Non ci sono camerini per provare gli abiti, l’ho provato a casa e andava bene la 38. Mi hanno comunque detto che sarebbe stato possibile fare il cambio.

Come vestirsi per natale: Il mio outfit per un pranzo in riva al mare

Per il ponte dell’Immacolata, sono stata a Marina di Bibbona, in Toscana, al ristorante “La Pineta” dello Chef Luciano Zazzeri, famoso per la sua cucina di pesce. Una giornata perfetta, anche se fredda per sfoggiare i miei nuovi acquisti.

L’intero outfit è stato giocato sui toni del nero e del rosa. Alla minigonna in paillettes ho abbinato la blusa della collezione Esmara, sempre presa alla Lidl, costo 9,99 euro.

img_7036img_7032

L’alternativa, se avesse fatto molto freddo, era di indossare un dolcevita nero che avrei ravvivato con una spilla a fiore dello stesso colore della gonna. Sopra ho messo un cardigan rosa – ragazze, mi sentivo romantica… capita raramente ma capita! – l’altro opzione era il mio amato e stra-usato giubbino in pelle nera, che avrebbe reso molto rock le micro-paillettes rosa.img_7042

Il nero era dato dalle calze coprenti, dai miei stivaletti e dal piumino.  Per le feste sarà un look che adotterò nuovamente, magari anche sostituendo il nero al grigio, per renderlo più soft. Qundi abbinerò la gonna rosa con cuissardes, calze e maglioncino in lana grigi.

Che ne dici, ti è piaciuto questo outfit?

 

One Comment

  1. Laa73

    Sì Isabella, mi è piaciuto molto il tuo outfit! Adoro anche io il rosa 😊 della collezione di Heidi ho preso questa volta la canotta in velluto. Devo dire che si trovano sempre delle buone proposte e tu sei sempre il top 😉😘

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.