Come vestirsi a Capodanno

Come vestirsi a Capodanno: tre outfit da 17, 30 e 45 euro

Come vestirsi a Capodanno: Natale è appena passato ed ecco che arriva una nuova occasione per sfoggiare un outfit diverso. La mia regola in generale per queste occasioni, se proprio vuoi comprarti qualcosa, è quella di spendere il meno possibile. I vestiti per le feste come Capodanno sono veramente poco portabili in altre occasioni, quindi non è necessario esagerare con il prezzo per essere ben vestite. Ecco le mie tre proposte dedicate a come vestirsi a Capodanno!

Come vestirsi a Capodanno: che serata sarà la tua?

Come per ogni tipo di outfit , bisogna pensare per cosa utilizzerai l’abito che andrai a scegliere o a comprare: andrai ad un veglione e poi discoteca? Farai Capodanno in montagna o al Caribe? Ti godrai una semplice cenetta a casa di amici o parenti come me? Per ognuna di queste occasioni, infatti l’outfit sarà molto differente.

Come vestirsi a Capodanno: un outfit da 17 euro

La prima opzione è la tuta della Collezione Esmara di Heidi Klum per Lidl: come ho già raccontato, è un capo che mi ha stupito per il rapporto qualità/prezzo – costa 16,99 euro – è molto raffinato e versatile e lo potrai indossare anche in altre occasioni.

Qui sotto, l’avevo appena presa, quindi non guardare le stropicciature ;-)))!

img_6797

La tuta ha un design molto rigoroso e minimale che gli dona subito un aspetto molto costoso anche se in realtà il costo è bassissimo. La gamba ha forma larga.

Puoi replicare questo look, se non hai la tuta, con un paio di pantaloni palazzo e un top con scollo all’americana o con le bretelline, magari scegliendo tessuti preziosi e luminosi come velluto, seta, tessuti con lurex etc.

Per la serata di Capodanno, questo capo sarà perfetto con una decolleté o un tronchetto con tacco. Puoi anche osare con calzature oro, argento, in tinte metalliche, in velluto, in tessuto damascato o in tessuto ricamato.

Dato che per l’ultimo dell’anno la parola d’ordine è brillare, utilizza accessori scintillanti: un bel paio di orecchini chandelier con cristalli, un bracciale alla schiava dorato o argentato, un anello gigante che illumini le mani. Illumina i tuoi punti forti e lascia più scure le zone che vuoi nascondere! 

Sopra potrai mettere a scelta: un giubbino in pelle, un bolerino corto, un pellicciotto corto, un gilet in eco pelliccia etcetc.

Come vestirsi a Capodanno: un outfit da 29,90 euro

Il secondo outfit che ti propongo è un po’ più girly, spensierato e modaiolo del primo. Mi viene in mente quando ero al liceo e andavo a fare l’ultimo a casa dei compagni di classe.

Protagonista è un vestitino con maniche blusanti che ho preso su Mango per il Black Friday. Era disponibile anche in nero ma ho preferito variare e regalare un tocco di luce al viso con questo verde scuro.

img_7348-1

Date le forma delle maniche, è sicuramente più romantico della tuta.

E’ un capo che, per il taglio, si adatta bene a tutte le fisicità: non avendo la vita segnata da cuciture orizzontali o pences, va benissimo anche per le donne mela, che non lo devono portare però con la cintura.

Per l’ultimo dell’anno, per la tipologia del mio fisico, mi piacerà indossato con una cintura stile obi viola scuro. I colori hanno lo stesso grado di luminosità e insieme si valorizzano a vicenda, non abbassandosi di tono. Ho abbinato una collana in plastica che ha gli stessi colori.

Anche quest’abito permette un doppio indosso, più quotidiano: con delle belle calze pesanti, un dolcevita in modal sotto, un gilet in eco pelliccia sopra se sei freddolosa come me ;-), va benissimo anche per il tempo libero.

img_7351-1

Oltre che con il nero e il viola, il verde scuro è perfetto anche con i grigi, i tortora, il color tabacco.

Come vestirsi a Capodanno: un outfit da 44,50 euro

L’ultimo outfit è un pochino più costoso ma la qualità del capo merita veramente.

Qualche giorno fa ero alla ricerca di un regalino sul sito di Motivi e mi sono imbattuta nella sezione “promozione” del sito e… magia! Capi meravigliosi scontati del 50% anche non in periodo di saldi.

img_7365

La mia attenzione è stata rapita da un delizioso vestitino un po’orientaleggiante sia per la forma del collo, appunto alla coreana, che per la presenza di una cintura obi, che per la fantasia un po’ Giapponese. La fantasia mi piaceva anche per il colore: avendo una tipologia di carnagione un po’triste e spenta, i colori caldi del tessuto nella zona vicino al viso, contribuiscono ad illuminarlo e ravvivarlo.

img_7361

Per la cena dell’ultimo dell’anno, mi piacerà abbinarlo ai miei “soliti” cuissardes neri in pelle scamosciata di Galieti, ad un mini-chiodo in eco-pelle rossa, preso l’anno scorso da Pimkie. Chiaramente,  sarebbe perfetto anche un giubbino in pelle nera.

Come accessori, ho deciso di richiamare ancora il mood orientale con la mia collana lunga presa sul sito del CESVI: la seta ricavata da sari indiani riciclati avvolge delle perle in legno. L’insieme è luminoso e spirituale insieme e completa perfettamente, a livello cromatico e di mood, il look.

Nel video qui sotto, ti racconto due dei tre abiti di cui ti ho parlato, fammi sapere se ti piace <3! Ero molto emozionata!

Che ne dici? Tu come ti vestirai per Capodanno?

2 Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.