Super City Bag di Maiko Gordani: perfetta per il rientro al lavoro

Come vestirsi in inverno: i miei essenziali del mese di gennaio

Una borsa per il lavoro glamour-chic, un piumino con il bouclé, un paio di tronchetti con le frange, un eco-pelliccia rosa cipria…. Primo post dedicato a come vestirsi in inverno: ecco i miei essenziali per questo gennaio, mese di freddo, neve e ghiaccio.

  • Una borsa per il lavoro… molto glamour!

Uno dei miei primi propositi per quest’anno è di riuscire ad avere borse più leggera invidio tantissimo quelle donne che arrivano al lavoro tutte perfette, leggiadre e con borse piccolissime e ben organizzate! Io, al confronto, sembro invece uno sherpa tibetano, altro che borsa di Mary Poppins, dentro la mia c’è di tutto: caricatori del cellulare, biglietti della metro, trucchi, ipad….

fullsizerender-2

Per tenere distinte vita professionale ed effetti personali, ho scelto questa SuperCity Bag di MG Line, che ho ricevuto dalla bravissima personal shopper e Style Consultant Maiko Gordani, che è anche autrice del blog www.comemivestooggi.it.

La SuperCity Bag in tessuto tecnico fa parte della sua capsule collection che comprende anche t-shirt e t-dress, che potete scoprire e acquistare qui sotto:

  MG Line – La capsule Collection di Maiko Gordani su Etsy

Mi ha conquistata per la forma rigorosa – che è perfetta per l’ufficio – e per la capienza, ci stanno il mio ipad, il mio taccuino per gli appunti, il Kindle, biro ed evidenziatori, il caricabatterie. La tracolla è regolabile e la si può portare lunga o, più corta, a spalla.

Ma, soprattutto, mi ha conquistato per la stampa nella parte anteriore: l’ha realizzata per Maiko in esclusiva l’artista Dennys Gordini. E’ glamour con classe e si attiene a colori essenziali che vanno bene con qualsiasi altro colore potrai avere nell’outfit.

E poi quella scarpina… anche se sono al lavoro, mi piace che si veda che sono innamorata del fashion!

  • Un paio di stivaletti con le frange

Quest’anno ho sostituito i miei tronchetti di Nero Giardini, usati e stra-usati, con questi di Loretta Pettinari presi su Privalia.

img_7818

Il tronchetto è perfetto per la stagione invernale: tiene al caldo il piede e la caviglia e nel contempo può essere glamour e femminile.

Si abbina bene sia con le gonne che con i pantaloni, quindi ne basta solo un paio per risolvere tantissimi outfit diversi.

Se le prendi con tacco quadrato, saranno anche più comode e le potrai utilizzare in molte più occasioni.

E inoltre posso anche mettere un doppio calzino che tanto non si vede ;-)!

  • Il mio piumino con il bouclé

Gennaio è il mese in cui bisogna dire addio ai cappottini che adoro per passare ai piumini. Non c’è storia: quando il freddo arriva, bisogna coprirsi e rimettere nell’armadio tutte le cose troppo leggere, anche se sei una modaiola.

In genere, ODIO i piumini, ma questo di Neropale preso su QVC Italia mi ha conquistato perché la pettorina è in tessuto bouclé e ricorda, chiaramente, Chanel. E proprio per richiamare ancora di più lo stile della Maison francese, ho aggiunto una spilla a tema.

img_6871img_6888

Nota importante: per la prima volta, ho scelto un giaccone imbottito con fibre sintetiche e non con piume. Temevo non tenesse caldo come gli altri e invece queste nuove imbottiture sono veramente performanti!

  • La mia ecopelliccia rosa cipria

Gennaio è anche la stagione dove posso sfoggiare la mia eco-pelliccia rosa cipria. E’ un vecchio modello di Zara ma è ancora molto attuale sia per il taglio che per il colore, dato che le pellicce in colori tenui sono ancora molto di tendenza.  La adoro sia con i jeans che con gli abiti romantici. Il colore chiaro, inoltre, rende più luminoso il mio inverno!

  • I guanti

New entry dei miei essenziali sono un paio di guanti, regalo graditissimo che ho ricevuto per il Natale appena passato. Sono  di Tosca Blu in pelle nera e dentro hanno uno strato in lana.

Proteggere le mani è fondamentale in questa stagione fredda, anche perché l’epidermide ne risente molto. A quarant’anni, è fondamentale curare molto le mani per evitare di sembrare più agée  di quello che si è. Sono inoltre anche super caldi e hanno un ché di seduttivo!

  • Il dolcevita

Alcuni lo odiano perché da l’impressione di soffocare… io lo amo follemente perché mi sembra un caldo e coccolosissimo abbraccio!

Se prendi quelli di modal, sono perfetti da indossare sotto abitini, camice, altri maglioncini con scollo più largo, magari con colori a contrasto.

Quelli in lana sono perfetti da soli o stratificati con giacche o giubbini in pelle. Qui il mio articolo dedicato al dolcevita.

img_8745

  • I libri

I libri sono i miei amati amici! E non potrei vivere senza la lettura e lo studio. Questo mese mi dedicherò ad approfondire la teoria dei colori e l’armocromia, argomenti importantissimi per la consulenza d’immagine e la definizione di uno stile personale.

img_7850

Quali sono i tuoi essenziali di gennaio? Che ne pensi dei miei?

2 Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.