Compralo ai saldi dei saldi e mettilo in primavera

I “saldi dei saldi” sono un mio neologismo per indicare quel meraviglio periodo dell’anno in cui i saldi stanno per finire e tutto è “veramente” scontato almeno del 50%. E’ qui che la guerriera del cestone, la combattente dello shopping super low cost fa gli affari migliori. Ecco cosa prendere in questi ultimi giorni di ribasso in modo da sfruttare questi capi anche in primavera.

img_9212

Come al solito non devi sceglierli tutti, basta che ti concentri su quello che ti piace :-)!

Lo stivaletto calzino

Lo stivaletto calzino sarà uno dei trend non solo della primavera-estate ma anche della prossima stagione fredda. E’ quello stivaletto in tessuto, con tacco a stiletto, molto aderente nella zona caviglia.

E’ una calzatura molto sensuale e si può trovare in colori e texture differenti: anche l’altezza del tacco varia da pochi centimetri al seducentissimo “tacco 12”.

E’ bellissimo indossato con i jeans o con i pantaloni leggermente risvoltati, proprio per evidenziare la caviglia e con le gonne al polpaccio che andranno moltissimo nella prossima stagione.

Per chi non ama il tacco a stiletto, ce ne sono in giro anche con tacco quadrato, sicuramente più comodo.

Il mio consiglio è di prenderli in colore scuro per sfruttarli al massimo.

Nella fotografia di apertura, le mie scarpe con calzino a rete prese da Zara a 9,99 euro.

Il trench

Il trench: come sceglierlo e come indossarlo

Oltre ad essere un basico del guardaroba, sarà un capo di gran tendenza per la prossima primavera-estate. Per sapere come sceglierlo ed abbinarlo, ecco il mio post.

Gli orecchini spaiati

img_9215

Già visti nella scorsa stagione, saranno di tendenza anche in questa. Mi piacciono molto perché introducono un senso di varietà negli accessori e di curiosità in chi ti guarda.

Gli abiti a fiori

Abito a fiori come indossarlo
Abito a fiori come indossarlo

I fiori saranno ancora uno dei mood dominanti nella moda. Addirittura andranno tantissimo i fiori non solo stampati ma anche come decorazioni in stoffa applicate sui vestiti e sugli accessori, come borse, scarpe e foulard.

Qui qualche dritta su come indossare un abito a fiori.

La borsa midi squadrata

img_9213

La borsa di medie dimensioni, di forma squadrata, sarà ancora protagonista della primavera-estate.I modelli più cool saranno coloratissimi e con fantasie molto vistose. Molte sono arricchite da metalleria, ganci, manici, di forma rotonda a richiamare l’iconica borsa Nile di Chloé.

Nella foto, la mia borsa presa da Zara a 12,99 euro.

Qualcosa di etnico

Come già scritto nel post sui poncho, lo stile etnico andrà alla grande quest’estate.  Non è necessario vestirsi da capo a piedi di vestiti in questo stile, basta anche solo integrare un capo o un accessorio come uno spolverino, una borsa, un foulard.

Qualcosa di rosso/fucsia

Il rosso è stato il colore principe di questa stagione che si sta chiudendo e sarà una delle cromie protagoniste della prossima, accanto al fucsia. Anzi, spesso questi due colori saranno abbinati insieme per ottenere outfit molto vitaminici ma raffinati. Anche qui, dipende da cosa piace a te: puoi anche solo integrare un dettaglio colorato nel tuo outfit senza esagerare.

Qualcosa di pitonato   

Il pitonato si riconferma anche per la prossima primavera-estate uno dei trend più gettonati. Da sempre un grande classico delle stampe animalier, in questa stagione lo vedremo molto anche nei dettagli, come per esempio i tacchi delle scarpe saranno realizzate con questa texture.

Le maglie a righe e in generale lo stile marinaro

Lo stile marinaro, protagonista delle passerelle di Dior, andrà alla grandissima. E’ uno stile intramontabile che a me piace sempre e che trovo molto versatile, elegante e raffinato.

I jeans palazzo  

img_9219

I jeans più cool saranno in versione panta-palazzo. I più modaioli hanno dettagli come orli sfrangiati, pezze denim su denim di colori differenti.

E’una forma che sta bene a tutte, l’importante è scegliere bene l’altezza della vita. I modelli a vita bassa per conto mio sono da bandire. Quelli a vita alta non sono adatti alle donne mela o a chi non ha un punto vita ben segnato, indipendentemente dalle forme che possono essere anche generose.

Qui sopra, i miei pantaculotte in jeans presi da Mango.

Che ne dici? Ti è piaciuto l’articolo? Tu cosa hai acquistato ai saldi?