Un outfit in verde e marrone con un abito in pizzo di Zara da 17 euro.

Le giornate si stanno lentamente allungando. Anche qui al Nord, nonostante il grigiore e la neve, si inizia a sentire un certo fermento nell’aria. Perché non sperimentare un outfit dai colori un po’ più luminosi del solito nero? Ecco la mia proposta in verde e marrone.

img_9273

Certe volte è interessante uscire dalla propria zona di confort: per me, il colore rifugio è il nero. Oltre a farmi sentire molto rock e un pochino dark, si abbina perfettamente con tutte le altre cose nere nel mio armadio ;-), facendomi risparmiare tempo al mattino.

Per un pranzo domenicale con gli amici, ho scelto però di variare, anche in onore alla bella stagione che sta arrivando.

Ho indossato quindi un abito in pizzo di Zara, preso ai saldi per circa 17 euro. Mi piaceva moltissimo il colore, un bel verde smeraldo, e la forma dell’abito, un po’ girly. A conquistarmi anche i dettagli del collo alto e le maniche a campana.

img_9266

Per la stagione fredda, è inoltre possibile sostituire la sottoveste in dotazione con qualcosa di più corposo 🙂 – io indossavo il vestito con sotto un miniabito in lana molto sottile – oppure sovrapporre all’abito un maxi-cardigan.

img_9248img_9259

Non volevo esagerare, però, con il colore e ho abbassato di tono il verde dell’abito abbinandogli un colore scuro e rassicurante come il marrone.

Questo è un piccolo trucchetto che puoi utilizzare quando indossi un capo che è di un colore un pochino troppo squillante per i tuoi gusti.

Se gli abbini delle cromie scure, anche il colore principale, per le regole della percezione visiva, apparirà più scuro. Se gli abbini delle cromie più chiare, il colore apparirà anch’esso più chiaro e luminoso.

Essendo un pranzo della domenica molto informale non ho voluto esagerare con dettagli sexy… bastava il pizzo dell’abito! Ho quindi indossato dei cuissardes marroni di Manufacture d’Essai senza tacco, presi di seconda mano da una ragazza che non si vedeva affatto con questi stivali e che non li aveva mai indossati.

img_9307

Anche per il  make up ho giocato sugli stessi toni: un verde molto luminoso e un marrone caldo.

Il viso è illuminato anche dagli orecchini in oro rosa.

Quest’abitino sarà perfetto anche per l’estate: con una fusciacca in vita, potrà diventare una maxiblusa da indossare, per esempio, con un bel paio di pantaloni bianchi. Chiaramente lo indosserò anche come abitino durante le belle serate di tarda primavera.

Se ti iscrivi alla mia CherryLetter - non spam solo cose belle, riceverai gratis il mio ebook di 30 pagine dal titolo "Come vestirsi bene e valorizzarsi".

Qui la mia informativa sulla privacy: https://goo.gl/7aT6Av

Che ne dici? Ti piace questo outfit?

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.