I miei essenziali del mese di marzo: un paio di occhiali speciali e una borsa di medie dimensioni

Marzo è iniziato con le grandi nevicate. Qui al Nord fa veramente freddo e non è ancora facile sapere su quali capi puntare per affrontare il mese. La mia lista degli essenziali è quindi dedicata a due accessori che saranno perfetti con qualsiasi clima… buona lettura!

img_9697

Il mio primo accessorio per questo mese sono degli occhiali veramente speciali che ho ricevuto da EllePi Eyewear. Li sto indossando da circa una settimana, perché anche con la neve sai quanto è importante difendere gli occhi dai raggi solari e dal riverbero bianco della neve, soprattutto se hai occhi sensibili.

img_9704

Come sai se mi leggi, amo molto la versatilità, il glamour e la praticità e questi occhiali coniugano tutti questi concetti insieme: sono, infatti, occhiali da vista che con un click diventano occhiali da sole.

Con un gesto, infatti, è possibile applicare la mascherina sopra gli occhiali da vista e taaccc… ecco gli occhiali da sole! Io ho la mascherina con il filtro polarizzato ma è anche disponibile quella con filtro normale o specchiato!

Sono inoltre leggerissimi, realizzati con una resina innovativa e indistruttibile che si chiama ULTEM – quindi perfetti per noi mamme e donne sempre trafelate, a me cade sempre fuori tutto dalla borsa 🙂  – e anche molto stilosi.

img_9738

Hanno finiture realizzate con una tecnica che si chiama cubicatura, una lavorazione artigianale che rende ogni occhiale un pezzo unico. Io li adoro, voi che ne dite?

Ultimo dettaglio: sono perfetti anche per le borse più piccole, perché non si devono portare due paia di occhiali ma solo uno!

Se vuoi scoprire tutti i modelli di EllePi Eyewear, ti lascio il link al loro SITO.

Questo dettaglio mi permette di passare al secondo essenziale del mese.

La seconda cosa irrinunciabile del mese sarà una borsa dalle medie dimensioni: nel corso degli anni, ho infatti utilizzato SEMPRE le cosiddette gigaborse, cioè quelle borse gigantesche dove infilavo di tutto. Non parliamo del mio portafoglio che era grande come una borsa… risultato: oltre a pesare un quintale, non trovavo mai niente.

Da qualche tempo meditavo di passare a borse di dimensioni minori, che tra l’altro sono anche molto di moda da un paio di stagioni. Ho voglia di leggerezza ed essenzialità, non del solito caos! In questa stagione sto portando molto questa qui di Isabella Reha, che ti avevo già mostrato nel post dedicato ai pantaloni culotte in jeans. Chiaramente va bene qualsiasi borsa di medie dimensioni che ti piaccia!

img_8664

Per questo passaggio, ho fatto uno sforzo e ho selezionato solo le cose VERAMENTE importanti.

Ho dovuto fare delle scelte: cambiare il portafoglio con uno più piccolo, eliminare un milione di carte fedeltà che non avevo mai utilizzato, buttare via vecchi scontrini che si erano annidati negli scomparti.

Ho adottato questo metodo da circa due settimane e, in effetti, sono riuscita a sopravvivere :-))).

Ora nella mia borsa c’è solo lo smartphone – o, come lo chiamo ancora io, il cellulare – i fazzoletti di carta, il rossetto, uno specchietto, la mia agendina e i miei occhiali EllePi Eyewear. E c’è ancora un pochino di spazio!!

Che ne dici dei miei essenziali? Quali sono i tuoi irrinunciabili del mese?

Annunci

One Comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.