Outfit di primavera: prova i colori pastello con il cuoio

Alla ricerca di un modo alternativo di indossare i colori pastello? Prova ad abbinarli con il color cuoio. L’effetto è molto fresco e sofisticato. Ecco il mio outfit per un’uscita di primavera.

Da circa un anno avevo nell’armadio un abito di Zara in color verde acqua mai messo. Il colore mi faceva impazzire ma la forma dell’abito, unita alla cromia pastello, mi sembrava un po’ troppo “bambolina”. Questo è un effetto che odio, non perché non sia una persona romantica ma perché non amo che questo lato dal mio carattere si percepisca subito all’esterno.

Ho quindi abbinato il mio abito dai colori tenui e delicati con il color cuoio. Questo colore racconta di concretezza, calore, terre lontane ed esotiche… l’ideale per smorzare i toni troppo caramellosi e sognanti del verde acqua.

Quest’abbinamento è molto semplice: amando molto il color cuoio e avendo molti accessori e capi di questo cromia, l’ho addirittura scelto per le calzature, la cintura in vita e il giubbino in pelle.

In realtà, può bastare anche un piccolo tocco color cuoio: una borsa, dei sandali, una cinturina sottile.

Nel mio caso ho abbinato all’abito i miei stivali di Marc Jacobs, presi di seconda mano su Ebay. Ho delineato il punto vita con una cintura sempre color cuoio di Ottodame.  Il tocco hippie è dato dalla borsettina rotonda di Aimee Kestenberg, presa su QVC Italia. Come strato superiore, dato che fa ancora freschino, ho scelto un giubbino di pelle delle Fornarina che ho da anni e che amo molto.

Concludono il look,  gli orecchini a cerchio in bambù presi in una bancarella e un bracciale di giada che viene da una mostra missionaria.

Il color cuoio sta molto bene anche con gli altri colori pastello. Ecco la mia bacheca di Pinterest con tanti spunti.