Come indossare i jeans bianchi

Li hai comprati ma, per ora, sono rimasti nell’armadio: come indossare i jeans bianchi? Ecco qualche spunto nel mio post.

DSC_0447.jpg

Sicuramente ognuna di noi, o almeno la maggior parte, ha nell’armadio un paio di jeans bianchi. Magari non hai resistito ad una svendita, magari ti sei fatta convincere dalla commessa che ti diceva che “ogni tanto bisogna comprare qualcosa di differente”, magari invece li hai presi tu in un momento in cui eri in formissima e volevi evidenziare il tuo fisico… ma ora… come si indossano i jeans bianchi?

La buona notizia è che sono riuscita ad entrare nei miei jeans bianchi per fare le fotografie per questo post: dato che sono un pochino fuori forma temevo mi dovessero calare con l’argano e invece…. sono riuscita persino a chiudere la cerniera, wow!!!

Comunque, andiamo avanti.

Il problema principale dei jeans bianchi non è tanto abbinarli ma essere sicure di sé quando si indossano.

Siamo bombardati dall’ossessione del corpo perfetto, della magrezza, del fatto che il nero snellisce e che il bianco allarga. Certe volte, il problema non è il colore che indossiamo ma la nostra percezione di noi stesse. Se non stiamo bene con il nostro corpo, non c’è colore che tenga.

L’importante è saper scegliere capi che ci valorizzino: nel caso dei pantaloni, un modello che sta bene alla maggioranza delle donne è il pantalone a sigaretta con lunghezza alla caviglia o il pantalone bootcut. Quindi, se li devi ancora comprare, scegli questi modelli.

Jeans bianchi: con che colori li abbino?

Il bianco è un colore molto versatile, quindi i colori da abbinargli sono… infiniti!

La scelta della giusta cromia dipende da molte cose: da cosa vuoi comunicare tu, da luogo in cui indosserai i jeans bianchi – ufficio, tempo libero etc.

Guarda per esempio come sono delicati indossati con un rosa pastello…

… e come sono più casual chic abbinati con il blu: con una bella borsa rigida li puoi indossare anche in ufficio.

Con il color tabacco hanno un allure molto coloniale, un grande classico per l’estate.

Come indossare i jeans bianchi: il problema dei fianchi

Se non vuoi mostrare i fianchi, l’importante è indossare capi che non si fermino proprio all’altezza del fianco.

Troppe volte vedo ragazze in giro che hanno la camicia o la maglia tirata giù sui fianchi senza rendersi conto che la parte inferiore della loro maglia finisce proprio nel punto più largo del bacino, creando una linea orizzontale che evidenzia ancora di più la zona piuttosto che nasconderla.

Quindi, se vuoi camuffare quella che tu ritieni un’imperfezione, prova a indossare qualcosa che arrivi almeno a mezza coscia. Per esempio, uno chemisier con una bella cintura in vita, un blazer lungo, un gilet con le frange o dal taglio maschile.

Il mio outfit con i jeans bianchi

Per un’uscita domenicale con aperitivo, in omaggio alla bella stagione, ho abbinato i miei jeans bianchi a una camicia di jeans, che accentua il tono etnico che volevo dare all’outfit. Se avessi scelto una camicia in seta con le rouches, magari in colori pastello, avrei dato un carattere diverso, sicuramente più romantico all’outfit.

DSC_0444

Ho poi abbinato una pochette in cuoio di Comptoir des Cottoniers caratterizzata da un intreccio di listini sul davanti in color mattone e turchese, ancora dal sapore molto etnico.

DSC_0458

Hai piedi ho messo delle decolleté color nude con tacco 8 cm: la cromia è chiara come i jeans, in modo da creare un’unica linea cromatica che ha un effetto snellente.

Il tacco, inoltre, se comodo come in questo caso, serve a dare una postura migliore e a donare all’outfit un effetto bon-ton.

DSC_0460

In chiusura, ti lascio la mia bacheca di Pinterest, con tante idee per indossarli e abbinarli.

Vuoi sapere quali capi ti valorizzano di più?

Se ti iscrivi alla mia CherryLetter - non spam solo cose belle, riceverai gratis il mio ebook di 30 pagine dal titolo "Come vestirsi bene e valorizzarsi".

Qui la mia informativa sulla privacy: https://goo.gl/7aT6Av

 

 

 

One Comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.