Pizzo e denim: l’abbinata perfetta dall’alba al tramonto

E’uno dei tessuti più femminili da abbinare al ruvido denim: si tratta del pizzo. Le combinazioni che si possono formare tra i due tessuti sono infinite e possono andare benissimo anche per la sera. Ecco qualche spunto nel mio nuovo post.

72

Se adori il denim – come me – e ti stai chiedendo come ingentilirlo e rendere molto femminile e sofisticato il tuo outfit, prova ad abbinargli del pizzo. Otterrai il risultato che desideri senza sforzo eccessivo.

Inoltre, non c’è bisogno di spendere cifre esagerate, perché sono sicura, hai nell’armadio sicuramente qualcosa in pizzo – un top, una gonna, un abitino – che puoi riutilizzare per creare questo look dato che, praticamente, quasi ogni abbinamento creato accostando questi due tessuti è stiloso.

Pizzo e denim in ufficio

Prova ad abbinare un tubino in denim ad un blazer in pizzo dal taglio molto rigoroso e ad un paio di decolleté chiuse. Sarai perfetta per l’orario di lavoro.

Un altro abbinamento adeguato per l’ufficio consiste nell’abbinare la classica pencil skirt in pizzo con una camicia in jeans. Con i giusti accessori, borsa squadrata, orecchini di perle e scarpe chiuse color neutro, per esempio, lo renderai ideale per quest’occasione.

Pizzo e denim per il tempo libero

Abbina il classico abitino estivo di pizzo San Gallo ad un giubbino in jeans o ad una camicia in jeans usata come capospalla. Gli darai un grinta nuova. così come se abbini la maxi-gonna bianca in pizzo ad una camicia o ad un top in jeans legati in vita.

Anche i classici jeans boyfriend con gli strappi saranno più femminili con una romantica blusa in pizzo. Per questo abbinamento, ti raccomando di mantenere il taglio della blusa in pizzo abbastanza aderente al corpo per non esagerare con i volumi, dato che i jeans boyfriend hanno comunque un taglio maschile che raramente valorizza il corpo femminile.

Se la tua blusa è ampia, puoi aggiungere uno strato che sagomi il punto vita, indossando, per esempio, un gilet lungo o un blazer ad un bottone

Potrai ingentilire ulteriormente questo outfit con dettagli girly come una collana lunga in perle, una bella spilla con un fiore, degli orecchini chandelier, una borsa di medie dimensioni dalla texture preziosa es raso o pitonato. Non tutti questi accessori insieme, ne basta uno per volta.

Se invece adori i jeans flare, cioè quelli con una leggera zampetta – saranno perfetti con un top in pizzo che lasci le spalle scoperte.

Pizzo e denim per la sera

Prova ad abbinare il romantico abitino ad A in tessuto prezioso e ricamato che hai preso per una cerimonia al giubbino in jeans: gli darai nuova vita e potrai indossarlo al di fuori da contesti formali come, appunto, battesimi, matrimoni etcetcetc.

Vuoi sapere quali sono i capi che ti valorizzano maggiormente? Iscriviti alla mia Cherryletter- no spam solo cose belle, riceverai il mio ebook da 30 pagine dedicato a “Come vestirti bene e valorizzarti”. Basta compilare il form qui sotto!

Qui trovi la mia informativa privacy.

One Comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.