Chic in rosso con l’abito di Groupon da 19 euro

Certe volte non occorre spendere tanto per avere un “effetto wow”: è il caso di quest’abito che ho preso su Groupon ad un prezzo veramente piccolissimo. Taglio e fattura e colore sono ottimi. Ve lo racconto in questo post dove vi spiego anche come indossare un abito di questo tipo.

abito rosso groupon 2

Questo abito l’avevo notato su Groupon circa un anno fa: mi aveva colpito per il prezzo, solo 19, 90 euro e la fattura del vestito.

Da sempre, infatti, mi piacciono molto gli abiti stile “Cleopatra” che, tra l’altro è proprio il nome del modello dell’abito: slanciano molto, sono sensuali perché svelano poco ma lasciano correre l’immaginazione, si possono indossare sia per il giorno che per la sera, cambiando gli accessori, e se non hai la ceretta perfettamente fatta ;-)))… coprono anche le gambe! Senza contare che sono molto femminili.

Ho aspettato qualche mese per acquistarlo e poi non ho resistito… taaac, preso.

L’abito, come scrivevo, ha un taglio molto classico. Il corpetto è plissettato, perfetto anche per dare volume in più a chi ha poco seno.

La chiusura del collo, all’americana, è fatta con un cordoncino, un dettaglio molto di tendenza in questa stagione.

Si può sfilare, quindi, se non ti dovesse piacere questo dettaglio perché troppo simile ai cordoni delle tende, è possibile sostituirlo con un nastro di altro tessuto o colore.

abito rosso groupon

Dietro, ha una chiusura a goccia che lascia intravedere la schiena: altro dettaglio sensuale.

Il vestito ha il punto vita tagliato leggermente più in alto della media: perfetto per nascondere un pochino di pancetta. Da qui, parte la gonna, molto ampia e ad A. La sottogonna non copre tutta la lunghezza dell’abito creando una lieve e sensuale trasparenza.

Io ho preso una M ed è perfetto sia come taglia – porto una 42 normalmente – che come lunghezza – sono alta 1, 68 m e non ho dovuto fare l’orlo.

Che biancheria indossare sotto quest’abito

Quest’abito, si indossa o con il reggiseno a fascia o con niente sotto. Oppure, ci sono anche quei nuovi reggiseni adesivi che promettono di sostenere il seno senza cadere. Non gli ho mai provati direttamente ma ho letto una serie di buone recensioni in giro.

L’importante è che non si vedano gli spallini che spuntano. Sono banditi anche quelli con spallini trasparenti, che andavano di moda qualche anno fa.

Che scarpe indossare con questo tipo di abito

Dipende dall’occasione per cui lo indosserai.  L’abito è perfetto sia per una cerimonia d’estate – chiaramente a spalle coperte se è in chiesa – che per un party sulla spiaggia. Per esaltare la sontuosità e femminilità dell’abito, potresti puntare su sandali gioiello o metallizzati oro/argento.

Per una festa in spiaggia, potresti anche decidere di indossare delle infradito con perline o etniche.

Per quest’outfit, ho scelto delle decolléte rosse di Galieti prese su QVC Italia che hanno all’immagine globale un sapore serio ed elegante.

Aggiungi un accessorio

DSC_1155-1 ok

Io ho aggiunto all’outfit una fascia a pois bianca e rossa tra i capelli.

In realtà è un twill in seta che ho semplicemente legato in testa. Quindi se ti piacciono fasce e turbanti – che in questo periodo sono di gran moda – non occorre che li compri… basta un foulard arrotolato e il gioco è fatto!

Questo foulard è molto prezioso: mi è stato regalato a Natale ed è di Ulturale. La sua preziosità è ben percepibile in chi guarda.

Consiglio: aggiungere un accessorio di qualità ad un outfit di prezzo basso aiuta ad elevare l’intero abbinamento.

Ho indossato anche degli orecchini rossi presi da un ambulante in un mercatino: il tono di rosso è lo stesso e aggiungono un tocco glamour all’abito e un ulteriore carico di colore.

In chiusura…

Purtroppo, mentre scrivo questo post, l’abito è appena stato tolto dalla vendita. Spero che ritorni disponibile, perché mi piacerebbe acquistarne anche un altra versione e sono indecisa tra il classico nero o il rosa.

Che ne dici?

One Comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.