Creme a costo medio-basso: la mia esperienza con Linfa Laboratori

Nei giorni scorsi ho potuto provare i prodotti di Linfa Laboratori, che si trovano nelle farmacie del circuito “Linfa” a dei prezzi medio-bassi. Qui vi racconto come è andata.

linfa

Circa dieci giorni fa, ho ricevuto un pacchetto con tre prodotti di questa linea venduta in esclusiva nelle farmacie del circuito Linfa – cliccando sul link, oltre a scoprire la linea potrai vedere quelle più vicine a te – e realizzata con materie prime di alta qualità. Le creme sono prodotte in Italia e hanno dei prezzi decisamente abbordabili: per esempio, la crema viso è in vendita a circa 15 euro.

In particolare, ho provato il siero illuminante antiage, la crema viso antiage e antiossidante e il latte detergente emolliente e nutriente. Ho aspettato circa una settimana per scrivere questa recensione, durante la quale ho testato i tre prodotti tutti i giorni.

Le texture sono molto cremose in tutti e tre i casi, la profumazione è molto delicata ma “rotonda”, buona. Il siero è chiaramente il più leggero dei tre.

La crema antiage antiossidante contiene acido ialuronico e altri attivi come l’olio di borraggine, di jojoba, di argan e filtri UV. E’ una crema molto elastica già al tatto.

Il siero antiage nasce da un connubbio di acido ialuronico, collagene peptide, vitamina C e Vitamina E.

Io adoro le creme molto “cremose” anche se, in genere, poi ho sempre problemi di pori occlusi.

Appena ho visto questa cremosità ho pensato “saranno troppo pesanti per me”… e invece no! Pur avendo una pelle mista e oleosa, soprattutto d’estate, i prodotti sulla pelle sono leggeri.  Si asciugano rapidamente e sono una buona base per il make up.

Il mio prodotto eroe

Il mio prodotto eroe è sicuramente il latte detergente viso e occhi con proprietà emollienti e nutrienti. E’ una maxi-size con olio di noce di cocco, olio di jojoba, estratti di bardana e Hamamelis Virginiana.

In genere odio struccarmi, ma con questo latte detergente è una coccola e inoltre pulisce bene la pelle, anche quella degli occhi senza strofinare, e la lascia già leggermente idratata ma non oleosa.

Lo applico sulla pelle leggermente umida, massaggio bene e poi tolgo l’eccesso con un dischetto di cotone. Mi risciacquo ed ecco la mia pelle che rinasce e respira dopo una giornata di lavoro.

Gli altri prodotti della linea Skin Care

In totale sono 11 e sono tutti caratterizzati da un prezzo abbordabile e formulazioni appositamente create da farmacisti esperti. Sicuramente proverò il deodorante e la crema contorno occhi – anti borse e anti occhiaie.

Ti lascio il link per scoprire direttamente tutta la linea di Linfa Laboratori sul loro sito: http://l12.eu/linfalaboratori-2097-au/C4TI3UMAK0MTJ8Y4G7DI

#FarmacieLinfa #LinfaLaboratori #ad