LIDL Esmara Collection: chic con la tuta da 16 euro.

Il 18 giugno è uscita la nuova Capsule Collection di Lidl disegnata dalla super top Heidi Klum. Come ho fatto per l’edizione invernale, non ho resistito e sono andata ad acquistare qualcosa. Ecco la recensione, e anche un mini-video, dei capi da me acquistati.

01072018-DSC_0350

A dicembre vi avevo presentato l’edizione delle feste e ne ero rimasta molto soddisfatta: così quando ho sentito dell’arrivo della collezione estiva e – soprattutto – ho visto che era ispirata allo stile hippie e alla California, mi sono fiondata a comprare qualche capo.

Sono stata un po’dentro al supermercato a scegliere cosa comprare perché avevo l’imbarazzo della scelta e tutto costava veramente poco.

Alla fine sono uscita con:

  • una tuta nera in viscosa;
  • un maxi dress bianco in cotone;
  • un paio di shorts colorati;
  • un paio di shorts per la mia bimba, uguali ai miei credo di averli pagati 2,99 euro;
  • un paio di leggins per la mia bimba.

Qui sopra il mio video, dove ti mostro i capi indossati!

LIDL Esmara Collection – Heidi Klum: i prezzi

Purtroppo ho buttato lo scontrino e non riesco ad attribuire i prezzi con esattezza ma ricordo bene che il pezzo che costava di più aveva un costo di circa 16 euro.

La tuta mi sembra costasse circa 14,99, gli shorts 9,99 euro.

LIDL Esmara Collection – Heidi Klum: le taglie

Rispetto all’edizione invernale, mi sono trovata meglio con le taglie, dato che avevo dovuto prendere delle taglie molto differenti rispetto a quelle “italiane”.

Per questa collezione ho preso la 42 e come sapete indosso la 42! Quindi perfette!

LIDL Esmara Collection – Heidi Klum: i tessuti e le finiture

Pensavo di trovare tessuti scadenti e invece… tutti i tessuti sono naturali o di derivazione naturale: cotone e viscosa per la maggior parte.

I capi da me acquistati erano finiti anche piuttosto bene e, anche in questo caso, un punto in favore a questa collezione.

LIDL Esmara Collection – Heidi Klum: il mio outfit con una tuta da 14 euro

Non è importante quanto costa l’abito che indossiamo ma come ci fa sentire, come lo viviamo e accessoriamo.

Questa tuta l’ho indossata per un aperitivo domenicale informale: la viscosa  è fresca e delicata sulla pelle quindi è perfetta per l’estate dato che lascia traspirare la pelle.

I volumi sono ampi e, anche sudando, l’aria passa e il tessuto non si appiccica sulla pelle.

01072018-DSC_0340

Per renderla molto femminile e glamour, ho abbinato alla tuta un paio di scarpe con tacco alto di Dolce&Gabbana, prese nel lontano 2000 ai saldi. A distanza di 18 anni sono ancora stupende.

01072018-DSC_0352

La tuta è fornita di una cinturina in finto suede intrecciato: volendo si può sostituire ma per questo outfit era perfetta quindi l’ho tenuta.

Il punto forte di questo outfit è dato dalla collana: è di Satellite Paris Italia, un brand che adoro e di cui ho avuto la fortuna di provare dei pezzi.

01072018-DSC_0337

Adoro tutta la collezione ma questa collana  credo mi rappresenti molto: in metallo bagnato con oro 14 carati, è realizzata con ematite dorata, legno Bayong e perline del Giappone.

E’una collana che sicuramente ha un valore ma, ti assicuro, è un oggetto che si ripaga nel tempo, sia per l’alta qualità dei materiali utilizzati per la fattura, sia per la cura nella realizzazione – tutti i gioielli di Satellite Paris Italia sono realizzati da artigiani esperti – sia per il design, che è molto raffinato.

E’una collana che parla di viaggi in terre lontane, di bellezza, di essenzialità: immaginatela con il classico tubino nero, con i jeans stracciati e una canotta bianca.

Dona carattere a qualsiasi look: guarda solo come impreziosisce questa semplice tuta.

 

Ho concluso il look con una borsa in rettile, di mia nonna, che richiama lo stile etnico della collana e che mi hai già visto indossare con altri outfit.

01072018-DSC_0351

Che ne dici di questo outfit?

One Comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.