Rosa cipria: come indossare questo colore nelle stagioni fredde

Ormai mi conoscete abbastanza bene, quindi sapete che adoro il rosa cipria, un colore che trovo molto femminile, chiaro quanto basta per illuminare l’outfit e sofisticato. Di solito il rosa cipria viene scelto per le uscite romantiche e per le occasioni particolari… invece è perfetto anche per la vita quotidiana: ecco qualche indicazione su come indossarlo dall’alba al tramonto anche in questa stagione.

Visto che ormai il caldo ci ha abbandonato e stiamo andando incontro al freddo dell’inverno, sto dando un’occhiata in giro per comprare un paio di capispalla, dato che non ne acquisto da un paio di anni e mi sono resa conto che ne ho veramente bisogno (giuro che è vero!). A parte cappotti e piumini, girando per il web mi sono innamorata di una pelliccia rosa cipria, che mi ha colpito per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

     L’eco pelliccia dai toni delicati: un capo su cui puntare

La marca è Guess e costa € 169,90. Lo so che non è poco, ma è un capo assolutamente versatile e che andrà di moda ancora per molte stagioni.

La pelliccia – rigorosamente ecologica – caldissima e molto chic, si può indossare sia per le occasioni speciali sia per andare a lavoro, quindi stai pur certa che il costo verrà ammortizzato alla grande, come è nella filosofia del mio blog.

Capi firmati in offerta/outlet: dai un’occhiata a Goccia Clothing

Il sito di riferimento è Goccia.clothing – questo post è in collaborazione con il loro fantastico staff –  che mi ha colpito per le ottime recensioni, per il fatto che oltre al negozio online hanno anche un negozio “fisico”, cosa che mi dà molta fiducia, per il servizio clienti.

Qui si possono trovare tantissimi capi di marca – esempio Rinascimento, Imperial, Guess, Denny Rose, Desigual, solo per citarne alcuni – a prezzi scontati: ed è qui potrai trovare tanti vestiti rosa ed accessori!

Le indicazioni sulla vestibilità sono dettagliate e i tempi di consegna sono veloci: circa un giorno e mezzo. La spedizione standard è gratis, cosa da non dare MAI per scontata.

Inoltre, è possibile pagare in contrassegno e si possono salvare i capi come “preferiti”, per tenerli sott’occhio.

Ti consiglio quindi di dargli un’occhiata anche iniziare a pensare ai regali delle feste: ci sono davvero cose splendide a costi contenuti. E c’è anche la sezione uomo e bambino (lo scrivo per noi mamme).

Rosa cipria: un outfit per l’ufficio con la pelliccia rosa

Il rosa cipria si fonde in modo particolare con il nero ed insieme formano un contrasto chiaro/scuro che ha tutto un altro effetto rispetto al classico black&white!

E’ ideale per l’ufficio abbinando la classica pencil skirt nera, dalla linea rigorosa, ad un maglioncino rosa e al pellicciotto in fake fur dello stesso colore. Il tutto è reso ancora più serio dall’utilizzo di una borsa squadrata nera: quella che ho scelto io è di Calvin Klein, veramente molto carina e super adatta per questo outfit.

Outfit romantico: indossa la pelliccia rosa cipria come protagonista del tuo abbigliamento!

Il rosa è l’ideale anche per un’uscita romantica nella stagione fredda, abbinando allo stesso pellicciotto, un paio di jeans, delle decolleté in rosa o degli anfibi neri con borchiette per un aspetto molto grintoso.

Per un look sognate, basterà aggiungere un cappellino color bordeaux dall’allure anni Settanta.

Che ne dici? Ti piace questo colore anche per l’inverno?