Rendersi indimenticabili: le essenze preziose di Fragonard su 50ml

Molto spesso ti ho parlato del profumo come mezzo per rendere speciale un look semplice. Basta una spruzzata della fragranza preferita e taaac… come per magia appariamo differenti, più sicure di noi, maggiormente in grado di suscitare interesse e sensazioni. Oggi, per la mia rubrica dedicata allo shopping online, vi parlo di profumeria di nicchia, in particolare di Fragonard, e di 50ml, un e-commerce specializzato in profumi, e non solo, veramente speciali.

 

Io adoro i profumi: per me, spruzzarmi qualche goccia della mia fragranza preferita sulla pelle al mattino è un gesto irrinunciabile, tanto che il profumo ce l’ho sempre in borsa, pronto da utilizzare durante la giornata quando ho bisogno di sentirmi più sicura in me stessa. Credo che profumo e matita sugli occhi siamo i miei due gesti di bellezza preferiti.

Sono molto selettiva al riguardo. Mi piacciono le fragranze vanigliate, acquatiche e quelle fiorate: essenze stratificate in grado di trasmettere positività, leggerezza, gioia di vivere, intensità. Ma, soprattutto, mi piace indossare profumi che identifichino direttamente ME, che non abbiano tutte.

I profumi di Fragonard su 50ml

Sono stata quindi entusiasta di provare Fragonard Parfumeur, un marchio di profumeria francese dalla lunghissima tradizione, ubicato a Grasse, notoriamente la patria mondiale del profumo. Difficili da trovare, grazie a 50ml, basta un clic per averle a casa.

Ho ricevuto da “indossare”:

Ti dico solo che il pacco già profumava da chiuso!!!!

Mi sono presa del tempo per me. A occhi chiusi, ho aperto i cofanetti fiorati, tra l’altro veramente deliziosi anche da lasciare esposti, e mi sono presa del tempo per immergermi in questi mondi olfattivi.

Fragonard: il primo cofanetto

  • Reine de coeurs è un profumo forte, cangiante, adatto ad una donna molto sicura di sé. Da note di cuore fiorite si arriva al trionfo finale del benzoino e del muschio.
  • Etoile è delicato, con una nota agrumata e un universo di fiori che si apre dopo le note di testa.
  • Fragonard è quello sicuramente più fiorato di tutti, si apre con bergamotto e mandarino e termina con ambra e muschio
  • Belle Chérie è avvolgente, parla di seduzione, di sete e pizzi. Si sentono le note di fondo date dal Sandalo e dalla Vaniglia.
  • Diamant: un’essenza orientale con note di testa agrumate e note di fondo avvolgenti date dalla vaniglia, Patchouli, Muschio, Caramello.

Questi cinque mini-size nel cofanetto sono tutti con vaporizzatore e tappo, molto comodo per evitare dispersioni di aroma in borsa.

Fragonard: il secondo cofanetto

Nel secondo cofanetto, oltre a Diamant e Etoile, c’era anche un’altra essenza: si tratta di Emilie molto fiorata e agrumata.

Tutti e tre questi profumi arrivano in un elegante confezione e i flaconcini sono da collezione con tappo dorato.

Per scoprire di più su Fragonard, clicca qui

La cosa interessante è anche il prezzo: sono fragranze accessibili decisamente a tutti. Oltre ai profumi, sul sito di 50ml si trovano anche prodotti profumati per il corpo e per la casa.

50 ml, un e-commerce per la tua voglia di profumi e prodotti speciali

Tutte queste fragranze, e molte altre, si trovano sul sito di 50ml, e-commerce specializzato in profumi e cosmetici dei marchi più esclusivi e che non si trovano dappertutto!

La spedizione è molto veloce, sopra i 50 euro ci sono le spese di spedizione gratuite per l’Italia e, se abiti a Milano, puoi addirittura usufruire della consegna in giornata, e c’è un ottimo servizio clienti. Inoltre, sempre a Milano, c’è anche il negozio “fisico” di 50ml, in viale Monte Nero 16.

Oltre al prodotto ordinato, arriva anche un sacchettino profumato, perfetto come portatrucchi o come portaprofumo in borsetta, e quattro campioncini di prodotti.

Io ho ricevuto un prodotto struccante di Diptyque Paris, un gel struccante di Aesop, un siero occhi di Dermalogica e un siero alla vitamica C di Muti.

Quindi…

La mia recensione finale è ottima: tra i profumi testati, ce ne è uno che mi ha conquistata ed è Etoile, che sicuramente ordinerò per me stessa mentre per mia mamma, sperando che non legga, sceglierò per Natale Reine de Coeurs, che è proprio il suo genere.

Tu che ne dici? Ami i profumi? Cosa utilizzi?