Manicure perfetta: ho provato a mettere lo smalto semipermanente da sola.. e se sono riuscita io…

Abbiamo più volte parlato del fatto che avere le mani curate, con la manicure fatta bene è uno dei migliori biglietti da visita verso l’esterno, oltre ad essere un booster per la nostra autostima. Spesso però, se sei una mamma o una donna indaffarata, il tempo per curarsi è veramente poco. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di utilizzare uno smalto semipermanente. Ho testato questo kit di Meanail, che mi è stato offerto, e se sono riuscita ad utilizzarlo io, che ho veramente poca manualità, è perfetto per tutte. E c’è anche un concorso per vincerne due! Vi racconto tutto nel mio nuovo post sul blog, buona lettura!

Adoro avere le mani curate, mi fa stare bene e mi fa sentire più sicura di me nelle relazioni con gli altri. Dedico alla manicure e alla pedicure una mezz’oretta tutte le settimane ma non ti nascondo che, spesso, arrivo a fine settimana con lo smalto un po’ sbeccato, cosa che odio dato che, usando smalti scuri, è evidentissimo che non ho le mani in ordine.

Sono stata quindi molto incuriosita di testare questo Kit di Meanail, che mi è stato offerto. Curiosa perché alla mia veneranda età, non ho mai utilizzato né gli smalti semipermanenti né le lampade UV che occorrono per questo tipo di manicure.

Manicure perfetta con Meanail Paris: cosa c’è nel Kit Deluxe

Il kit che ho ricevuto, che è anche una bellissima idea regalo per un’amica speciale, comprende 30 differenti accessori, oltre alla lampada UV: ci sono varie lime, un buffer per lisciare la superficie delle unghie, due separatori per le unghie dei piedi, infiniti brillantini colorati da applicare sullo smalto.

Come smalti, ho ricevuto un colore nude e un bianco per la french manicure, oltre ad un color rosso intenso. Inoltre ci sono un primer, un top coat, un prodotto per le cuticole… e molte altre cose! Insomma un kit ricchissimo. Per scoprirlo su Amazon fai clic QUI

All’interno del pacco, ci sono anche dettagliate istruzioni: per fortuna, perché come vi dicevo era la prima volta. Per scoprire tutti i prodotti e gli accessori di questo kit e tutti gli altri kit >>  www.meanail.com

La procedura è molto semplice:

  • con il bastoncino di legno, ho delicatamente spinto indietro le cuticole;
  • ho livellato le unghie con il buffer, quella lima cubica che si trova nel kit e che serve a rendere omogenea la superficie dell’unghia;
  • con il cleaner, ho pulito e sgrassato le unghie;
  • ho applicato uno strato di primer e l’ho lasciato asciugare all’aria;
  • ho messo il Top Coat, stando attenta a non metterlo sulle cuticole, e poi ho messo le mani nella lampada accesa per 2 minuti. Questa procedura si chiama catalizzazione;
  • ho messo il colore e ho catalizzato nuovamente per 2 minuti;
  • ho steso un ultimo strato di top coat e ho catalizzato per 2 minuti.

Ho finito la manicure passando il cleaner nuovamente.

Ho fatto la manicure domenica 25 novembre e ad oggi, dopo 6 giorni, lo smalto non si è mosso. Sto pubblicando una foto al giorno sulle Instagram Stories per mostrare lo stato delle unghie e fino ad oggi è perfetto. Un bel risparmio di tempo e un’iniezione in più di fiducia per le mie mani!

Come vincere il Kit Deluxe di Meanail Paris

Il concorso si svolgerà da oggi, 1° dicembre al 10 dicembre 2018 ed è proprio legato al concetto di “migliore amica”.

Basterà andare su Instagram e seguire l’account @MeanailParis.it.

Il 1° dicembre verrà caricata una foto dal profilo @MeanailParis.it a cui bisogna mettere like.

Bisogna anche commentare taggando la propria migliore amica e spiegando perché l’amicizia è così importante.

I 5 messaggi più emozionati verranno premiati con 2 kit, uno per la vincitrice e uno per la sua amica.

Per chi non ha vinto, in arrivo un codice sconto del 20% per l’acquisto di questo kit: il codice verrà pubblicato la sera del 10 dicembre e si potrà utilizzare per l’acquisto di un Kit Deluxe su Amazon a partire dall’11 dicembre. Sarà valido per 48 ore.

Il mio voto finale

Il mio voto finale per questo prodotto è 8: la manicure ha retto bene, i prodotti sono di qualità e sul loro sito ci sono tantissimi colori da acquistare.

Inoltre, sarà davvero il regalo di Natale per la mia migliore amica!

Che ne dici? Avevi mai provato lo smalto semipermanente?