Come vestirsi quando si sta in casa, versione inverno: bella dentro e perfetta fuori

La versione estiva del post dedicato a come vestirsi quando si sta in casa è stato uno dei post in assoluto più letti del mio blog. Ora che arrivano le vacanze di Natale, magari, farai qualche giorno di ferie senza andare da nessuna parte (come la sottoscritta)… il pericolo di “pigiamare” è sicuramente in agguato. Ecco alcuni capi su cui puntare per sentirti bella anche in casa e, con pochi tocchi, perfetta e seducente anche se devi uscire all’ultimo momento.

La cosa su cui puntare in questa stagione, per essere carina sia in casa che fuori, se devi uscire all’improvviso, è l’abitino in maglia.

Si indossa facilmente come una t-shirt, è caldo, puoi metterci sotto dei collant pesanti o dei leggins, anche in ecopelle, dei jeans skinny o dei jeggins.

Questo che indosso, come gli altri capi che vedi in questo post, li ho ordinati su un sito inglese che si chiama Femme Luxe. Hanno abiti per varie occasioni anche molto modaiole ma, dato che mi è stata data la possibilità di provare il loro servizio, ho scelto cose calde che avrei potuto sfruttare molte volte e non abiti per un’occasione speciale, tutti molto seducenti.

I prezzi sono ottimi e la spedizione arriva in circa 5/7 giorni lavorativi. Cliccando qui trovi tutti i loro abiti >> http://bit.ly/2rF3xs0.

I miei abiti in maglia presi su Femme Luxe

L’abito in maglia, come scrivevo sopra, è perfetto per differenti occasioni. Sia per stare in casa, che per uscire che per l’ufficio.

Se sto in casa, io lo indosso con comodi stivaletti di peluche – si, non ridete, se mi seguite su Instagram sapete che sono tutta agghindata anche in casa… ma con i ciabattoni – e un maxi cardigan sopra per un maggior tepore. Per uscire, basta indossare un paio di tronchetti con tacco, una bella collana colorata et voilà… il gioco è fatto.

Questo di Femme Luxe (lo vedi a questo LINK) mi è piaciuto molto perché è molto casto, ha il collo alto, lunghezza al ginocchio, colore nero scuro e lavorazione a coste. A questa sobrietà corrisponde una forma aderente al punto giusto che rende giustizia al corpo, non insaccandolo. Il prezzo è di circa 22 euro.

Credo che lo indosserò anche in ufficio, con un bel blazer grigio o nero, stivali in camoscio con il tacco e borsa squadrata.

Abitino nero in maglia preso su Femme Luxe
Abitino nero in maglia preso su Femme Luxe

Il maximaglione più corto è perfetto invece con i leggins in ecopelle o con i jeggins, i leggins che imitano i jeans. Sono comodissimi entrambi perché lasciano ampia libertà di movimento, essendo capi molto elasticizzati.

Io l’ho scelto color bordeaux, che è il mio colore dell’anno, ma era disponibile, al costo di circa 17 euro anche in altri colori (clicca QUI per vederli tutti).

In casa, lo indosso esattamente così con gli stivali di peluche di cui ti ho scritto sopra. Per uscire ed andare a prendere il giornale, per esempio, eccolo perfetto con i tronchetti in pelle e maxi-orecchini a cerchio.

Minidress bordeaux preso su Femme Luxe
Minidress bordeaux preso su Femme Luxe

Anche uno chemisier può essere una buona alternativa: quello che indosso io è in crepe, quindi un tessuto anche di facile manutenzione. Si lava, si stende ed è perfetto senza stirarlo. Qui lo vedi indossato con le calze come abitino, dato che ha una lunghezza giusta, ma è perfetto anche con i leggins in pelle e i jeans. Costava circa 27 euro e lo trovi qui. In casa, sta benissimo con un maxi-cardigan a trecce.

Abito chemisier a quadri - Femme Luxe
Abito chemisier a quadri – Femme Luxe

Su questo sito, ho preso anche una cosa ulteriore di cui mi ero innamorata: un vestitino corto in raso con fantasia rettile. Questo mi ha stupito per la vestibilità e per il fatto che fosse made in Italy. Indossato infatti è perfetto! Io ho scelto di indossarlo come blusa lunga con i leggins in pelle. Non centra come outfit da casa ma volevo mostrartelo perché è favoloso! Lo trovi a questo link.

Mini abito con stampa pitonata, perfetto sia come abito che come blusa! L'ho ordinato sempre su Femme Luxe.
Mini abito con stampa pitonata, perfetto sia come abito che come blusa! L’ho ordinato sempre su Femme Luxe.

Questo abitino, che è veramente super, te lo mostrerò meglio in un altro post e so già che sarà perfetto fino alla prossima primavera.

Che dici? Tu come ti vesti in casa d’inverno? Ti piacciono i miei suggerimenti?