Il mio blog in inglese: per migliorare sto usando ABA English

Da qualche tempo sto pensando di tradurre in inglese il mio blog: per migliorare la padronanza della lingua ho scoperto ABA English, un servizio, tra l’altro ad un prezzo ottimo, tra l’altro è anche scontato del 50% in questi giorni – di cui vi parlo in questo post.

Aba English

Il mio blog ha ormai due anni e mezzo. Sta andando molto bene ma io sono ambiziosa e per questo voglio di più.

Tra i miei progetti di sviluppo, c’è la traduzione del blog in inglese. Non una traduzione qualsiasi, però, utilizzando strumenti automatici… vengono fuori sempre cose orribili! Voglio che il mio blog abbia in inglese la stessa impronta e la stessa verve che ha in italiano.

Per migliorare il mio inglese, l’ho sempre utilizzato per motivi di studio e quindi sono abbastanza allenata, sto utilizzando ABA English, un’accademia digitale, che mi ha offerto alcune lezioni. In parole povere, i corsi sono online e li puoi fare dal tuo pc a casa o dallo smartphone 24h su24.

Mi è piaciuto l’approccio operativo del corso: si inizia subito con un breve filmato in cui viene descritta una situazione di vita quotidiana.

Poi c’è la sezione dedicata alla conversazione, che per me è la cosa fondamentale, dato che l’inglese scritto non è una difficoltà, per ora, ma quando parlo sono sempre un po’ troppo lenta. Poi seguono le sezioni dedicata alle grammatica, leggere e non noiose.

Inoltre c’è la possibilità di fare lezioni private con un docente, basta avere 30 minuti di tempo libero!

Aba English

Sono molto soddisfatta di questa prova, sicuramente proseguirò acquistando l’abbonamento. Ti lascio il link per approfittare dello sconto>> CLICCA QUI

Che ne dici? Tu utilizzi app di questo tipo?