Profumeria di nicchia: la mia esperienza con Laboratorio Olfattivo su 50ml

Indossare un profumo che si ama e che ci valorizza è un mezzo istantaneo per elevare il nostro outfit, anche quelli più semplici. Ci sono profumi che rendono le persone e i luoghi indimenticabili: oggi sul blog vi parlo della mia esperienza “profumata” con due prodotti di Laboratorio Olfattivo che ho ricevuto dal sito 50ml.

Profumeria di nicchia: Laboratorio olfattivo sul sito 50ml
Profumeria di nicchia: Laboratorio olfattivo sul sito 50ml

Profumeria di nicchia: la mia esperienza con Laboratorio Olfattivo su 50ml

Sono molto sensibili ai profumi: certe volte basta sentire una scia di un particolare profumo per riportare alla mia memoria persone, situazioni, ricordi.

E’ come viaggiare nel tempo.

Ho sempre associato i profumi alle persone e ai luoghi amati. Al mondo della profumeria di nicchia mi sono avvicinata da poco: si tratta di prodotti di altissima qualità che si distinguono dalle fragranze che si trovano in commercio normalmente, sia per gli “ingredienti”, scusate il termine inappropriato, sia per la distribuzione (non si trovano dovunque).

I profumi unisex di Laboratorio Olfattivo su 50ml

Profumeria di nicchia: Laboratorio olfattivo sul sito 50ml
Profumeria di nicchia: Laboratorio olfattivo sul sito 50ml

Così, grazie al sito 50 ml, di cui vi ho già parlato qualche settimana fa, ho scoperto questa categoria di profumi unisex e, soprattutto, ho conosciuto Laboratorio olfattivo, maison di profumeria di nicchia nata nel 2009 che riunisce i migliori nasi del mondo.

Sono stata a lungo indecisa su quale profumo scegliere. In finale, sono arrivati Salina e Kashnoir.

Io adoro il mare e quindi ero propensa per scegliere Salina, per immergermi in un’esperienza sensoriale che mi ricordasse gli spruzzi delle onde, l’odore di resina delle pinete marittime, la sabbia. Alla fine però l’ha avuta vinta Kashnoir, con note di fondo di vaniglia e benzoino resinoide e note di cuore di rosa e fiore d’arancio.

In realtà, vi confesso che l’ho scelto perché la descrizione sul sito mi ha fatto innamorare: non ho mai letto una descrizione di un profumo così intensa, raffinata, sensoriale… Non vi scrivo di più e non copio la descrizione ma vi invito a leggerla a questo LINK.

Come è in realtà Kashnoir

Questo profumo è molto particolare: all’inizio ho pensato, è troppo forte. Poi, questa forza si stempera e rimane un profumo cipriato e molto raffinato.

Concordo sugli aggettivi che si trovavano nella descrizione del sito: intenso, ipnotico, traboccante, passionale.

E’ proprio così la donna, o l’uomo, che lo indossa!

La confezione è splendida e se lo regalate, anche ad una coppia dato che è unisex, farete sicuramente un’ottima figura.

Laboratorio Olfattivo su 50ml: ci sono anche i prodotti per la casa e l’igiene personale

Della stessa maison, ci sono anche specifiche linee dedicate alla casa.

Ultimamente sto curando molto il mio nido.

Vivo in una casa che era dei miei nonni e, per anni, ho tenuto l’arredamento esistente. Ora, lo sto cambiando a poco a poco con mobili e oggetti che mi rispecchino e facciano sentire la mia impronta all’ambiente.

Una delle cose che mi piace di più e tornare a casa e sentire un profumo accogliente, che concorra a “creare” l’ambiente al pari degli altri oggetti.

La mia scelta è quindi ricaduta su un prodotto per ambienti con fragranze di arancio e cannella, sempre di Laboratorio olfattivo. Io adoro gli agrumi per il tocco fresco che donano agli ambienti e la cannella è un aroma molto stimolante e che, personalmente, mi dona sempre allegria e un senso di pienezza, di abbondanza di beni e sensazioni positive. Le note di fondo sono di muschio bianco e fiori di arancio.

A casa, arriva una confezione molto elegante… e anche gigantesca! Gli stick sono in elegante bambù nero e sono molto più grossi di quelli a cui ero abituata.

Il profumo è leggero e non fastidioso. Questo lo dico per quelle che hanno uomini in casa cui ogni tipo di profumo provoca il mal di testa. Nel mio caso, è mio padre: se questo profumo ha passato il test con lui…

C’è da fidarsi di 50ml?

Il sito ha ottime recensioni, sono andata a controllare, quindi, se volete comprare, fidatevi!

Inoltre, con ogni ordine sul sito di 50ml, ricevete la pochette personalizzata contenente numerosi campioncini. Per chi è a Milano, la consegna è addirittura in giornata.  Vi lascio il link

Quanto è importante per voi il profumo, sia sulle persone che in casa?