Un outfit romantico… per il mio San Valentino a casa

Non bisogna aspettare San Valentino per vestirsi in modo romantico. Celebriamo l’amore tutti i giorni, per noi stesse e per la bellezza della vita. Oggi ti presento il mio outfit retrò, con shooting scattato nel mio soggiorno appena rinnovato e dove ho orgogliosamente creato una piccola gallery wall con i poster acquistati su Posterstore. Ho anche un codice sconto: IsabellaFashionCherry30% per i tuoi acquisti su questo sito. 

Il mio outfit retrò

Per una serata romantica a casa, come sai non sono per niente mondana ma amo festeggiare le ricorrenze “agghindandomi” bene, ho scelto di indossare un abito verde in seta di Comptoir des Cotonniers, preso di seconda mano su Ebay qualche tempo fa.

La forma dell’abito è romantica, come ci raccontano la delicatezza del tessuto, i dettagli delle maniche blusanti e l’ampiezza dei teli della gonna. E’ realizzato in seta froissè, cioè stropicciata ad arte… non ho dimenticato di stirarlo ;-))).

Dato che sono freddolosa, ho aggiunto un cardigan in lana bouclé preso sul sito di AnnaCristy Milano. Un piccolo capolavoro perfetto anche come capospalla per le stagioni intermedie.

L’abito ricorda una femminilità di altri tempi e anche se sono una rockettara dentro, ogni tanto mi piace dare voce anche a questa voce “romantica” e vintage. Proprio per accentuare questo carattere “antico” dell’abito, ho creato una pettinatura ad onde.

Il mio restyling del soggiorno

Come hai visto nelle mie Stories su Facebook e Instagram, in questi giorni ho rinnovato in modo low cost il soggiorno. Vivo in una casa che era dei miei nonni e di cui non ho potuto toccare l’arredamento per molto tempo.

Ora sto, piano piano, personalizzando la casa con tocchi miei, badando di spendere il meno possibile.

Per il soggiorno, il cuore della casa e il luogo dove passiamo più tempo, ho deciso di ridipingere la parete principale, quella lunga, di un grigio molto chiaro. Volevo ci fosse colore ma che non scurisse troppo l’ambiente.

Come era prima il mio soggiorno. Pareti bianche e un poster di Klimt. La fotografia l’ho scattata la sera prima di iniziare i lavori.

Inoltre, non volevo che la parete fosse spoglia ma, nel contempo, non desideravo appesantirla con le librerie, che sono già onnipresenti in ogni angolo di casa mia: adoro i libri.

Ho scelto quindi di mettere dei poster alle pareti: rimango sempre affascinata dalle gallery wall, le pareti con le stampe, sulle riveste di moda e su Pinterest.

La mia esperienza con Posterstore

Non avevo fatto a tempo a formulare questo pensiero che ho ricevuto la possibilità di testare il servizio di Posterstore, una start-up svedese con sede a Stoccolma, specializzata in poster e cornici.

Oltre ad aver verificato il prodotto speditomi, come è nella mia filosofia, ho acquistato veramente dal loro e-commerce, per vedere come fosse la facilità di utilizzo. Dal sito già si capiva che erano affidabili (ho un certo occhio ormai!) e confermo la cosa.

Su Posterstore, ci sono una quantità infinita di poster di alta qualità in molteplici dimensioni e con diversi soggetti e con la possibilità di poter scegliere differenti tipi di cornici (dorate, argentate, in legno nero o bianco etc).

I miei preferiti erano quelli a tema botanico/floreale: questo tipo di soggetti mi danno sempre una certa tranquillità.

 
I miei poster presi su Posterstore
I miei poster presi su Posterstore

I prezzi sono molto buoni: si trovano poster a partire da 7,95 euro (ora sono in promozione).

La chicca sul sito Posterstore

La cosa carinissima di questo sito è che, nella sezione “Ispirazione” si possono trovare tante idee di pareti già “assemblate”.

Io che avevo pochissimo tempo a disposizione, perché volevo che tutta la parete fosse apposto in una settimana al massimo, non ho dovuto fare altro che scegliere la mia parete preferita, scegliere la tipologia di cornice e….taaaac, con un click ho ordinato tutta la composizione.

Ho utilizzato tre poster per il soggiorno e tre poster per la camera… ti mostrerò presto anche il restyling di camera mia!

In tre giorni ho ricevuto i poster, ben imballati e ho potuto quindi assembleare facilmente la mia gallery.

Il codice sconto per acquistare su Posterstore.it

Se desideri acquistare, puoi utilizzare il codice  IsabellaFashionCherry30% , valido fino al 22 febbraio alle ore 13.30. Avrai il 30% di sconto sui poster (sono esclusi i selection poster e le cornici).

La mia gallery wall con Poster Store: ecco il risultato finale

Il risultato finale della gallery wall è questo che vedi fotografato. Adoro la mia nuova parete e il mio soggiorno così rinnovato. So che quest’angolo mi farà amare la mia casa ancora di più! E sono ancora più felice del fatto che con poco, una bel colore alle pareti e una serie di poster, ho ottenuto un risultato che amo moltissimo!

Che ne dici? Tu non sei tentata dalle gallery wall?