Con un outfit in marrone

Questa primavera, voglio abbandonare il mio solito nero in favore di una palette più luminosa. In particolare, questo mese, punto sui colori tabacco, rosa cipria, blush (è un color rosa intenso) rosso e avorio. Ecco il mio primo outfit color caramello.

Questo completo ho avuto la possibilità di sceglierlo e riceverlo dal sito di Femme Luxe, un e-commerce inglese che ha abitini e completi molto seducenti che, tuttavia, ritengo adeguati anche a noi quarantenni. Se vuoi vedere il completo, che costa circa 22 euro, lo trovi a questo LINK o cliccando sulle fotografie.

Mi ha colpito da subito: sia per la fantasia del tessuto, che mi ricordava lontanamente l’iconica stampa a doppia “G” di Gucci, sia per il colore, il tabacco, che, durante la stagione calda, io utilizzo tantissimo. La cosa che mi frenava un pochino era il fatto che avesse un cropped top, cioè un top tagliato appena sotto il seno. Stavo per non prenderlo e poi…

Impariamo a valorizzare i nostri punti forti

Poi invece l’ho preso. Dobbiamo imparare a valorizzare i nostri punti forti. So di avere un bella pancia, nonostante non sia più quella perfettissima che avevo prima di avere Ginevra. Il pantalone poi era a vita alta…

… quindi, perché non buttarsi?!

Alla fine, l’ho preso e ne sono stata felicissima, anche perché potrò indossare questo coordinato pantaloni e top in moltissimi modi differenti!

Il completo di cui mi sono innamorata

Questo coordinato è composto da cropped top con spallini e pantaloni palazzo lunghi. Il tutto in tessuto elasticizzato, perfetto per i soliti sbalzi di peso che ho durante l’anno.  

Il top è caratterizzato da spallini larghi: quindi se hai tanto seno, o non ne hai e vuoi mettere un reggiseno imbottito, puoi tranquillamente farlo. Lo spessore degli spallini del top, coprirà quelli del reggiseno.

Non è mai elegante mostrare la biancheria.

I completi coordinati mi piacciono molto: insieme, ti creano già un outfit perfetto, separati hanno comunque il loro perché.

Come indossare un completo con un cropped top

Qui lo vedi indossato così come l’ho ricevuto: i pantaloni con il loro top. Sopra, ho previsto un chiodo in pelle nera, che terrò rigorosamente chiuso, qui fa ancora freddo. Io ho preso la taglia 10, essendo al confine tra una 42 e una 44.

Tuttavia, penso che sarà perfetto anche per indossi più formali: basta indossare sopra una camicia bianca abbottonata, magari annodata in vita e una giacca e sarò pronta per andare anche in ufficio.

Volendo, si possono lasciare sbottonati due bottoncini della camicia bianca per far intravedere il top, creando un gioco di vedo-non vedo.

Oppure, si può indossare con una t-shirt nera di paillettes e dei sandali gioiello: così sarà perfetto per le serate calde che stanno per arrivare.

Questo tipo di pantaloni mi piace tantissimo: sono tagliati molto bene, pur essendo un modello economico e slanciano molto la figura se indossati con tacchi o scarpe con la zeppa.