Come abbinare i leggins in pelle: tre modi differenti per farlo

Sono un capo molto seducente, grintoso e risolvono molte situazioni differenti: oggi parliamo dei leggins in pelle/ecopelle. Anche in questo caso, come sempre nel mio blog, parliamo di un indumento che può costare molto poco e può essere trovato ovunque. Come abbinare i leggins in pelle? Scoprilo continuando a leggere.

Per prima cosa, voglio fare un’importante precisazione: controlla bene che i leggins siano ben coprenti. In genere, con quelli in pelle/ecopelle non ci sono particolari difficoltà perché il tessuto è sempre piuttosto sostenuto. Se acquisti quelli con il davanti in ecopelle e il retro in tessuto elasticizzato, verifica sempre questo particolare. 

Il leggins in ecopelle suggerisce immediatamente un senso di grinta e ci dona un allure rock. Io li adoro e ne ho almeno 4 paia differenti, uno dei quali lo utilizzo anche per l’ufficio abbinato ad una giacca molto seria e lunga di Armani.

E’ un capo che si presta a molteplici interpretazioni. Qui ti propongo tre abbinamenti, ma le varianti possono essere infinite!

Quelli che vedi in questo post sono di Femme Luxe e mi sono stati gentilmente offerti dal brand. Ho potuto scegliere e quindi ho deciso di farmi spedire un modello a vita alta e caratterizzato da cerniere. Per vederli, clicca QUI.

Come abbinare i leggins in pelle: provali con il mini-abito

Il primo abbinamento che ti propongo è perfetto per questa stagione di passaggio, soprattutto se, come me, vivi al Nord dove fa ancora freddo. E’ perfetto anche per chi, sempre come me, non ha più le ginocchia in formissima e, quindi, ha la necessità di coprirle.

L’outfit consiste nell’abbinare un miniabito ai tuoi leggins in pelle: oltre ai vantaggi di cui scrivevo sopra, ti permette anche di sfruttare gli abitini corti che hai nell’armadio e che, magari, non ti senti più di indossare proprio per il fatto che sono troppo corti.

Nel mio caso, ho indossato questo abitino sempre omaggiato da Femme Luxe, caratterizzato da bretelline con volant. Il tessuto è elasticizzato e la fantasia è pied-de-poule, il costo è di circa 13 euro.

Quando farà più caldo, lo indosserò sicuramente con delle t-shirt bianche e delle Converse All Star ma ora che sono ancora fuori forma… vado di leggins in ecopelle sotto. Cliccando sulla fotografia, potrai vederlo direttamente nel loro shop. Io ho preso la taglia 10 UK.

Ho abbinato al vestitino un paio di scarpe open toe di Salvatore Ferragamo, in colore nero, e la mia borsa Chanel di terza mano, per accentuare il tocco francese dato dal pied-de-poule. 

Questo look è giocato tutto sul bianco e nero: di questo colore sono anche gli orecchini pendenti, fatti da me, con delle perle di madreperla e dell’onice che avevo in casa.

Come abbinare i leggins in pelle: osa con pelle su pelle

Questo è un’abbinamento molto forte: diciamo che può andare bene per una serata rock o un’uscita particolare. L’ispirazione è stata Olivia Newton Jones nel finale di Grease, ve la ricordate!?

Qui sopra, ho abbinato, i miei leggins in pelle ad un body dello stesso materiale, sempre di Femme Luxe.

E’ un body con scollo all’americana e ha una profonda scollatura sul davanti e sul retro, quindi, per evitare l’effetto “too much”, ho messo sotto una canotta nera di Intimissimi. Certo, volendo, per una serata particolare, tipo concerto dei miei amati Rolling Stones o Greta Van Fleet, potrebbe anche essere indossato senza la canotta.

Rendono meno aggressivo l’outfit i sandali gioiello color verde acqua di Gastone Lucioli, presi almeno 15 anni fa e ancora attualissimi adesso. Anche la borsa in colore grigio di Isabella Reha, così bon ton con la sua forma rettangolare, dona equilibrio a questo outfit rock.

Come abbinare i leggins in pelle: indossali con una camicia bianca

Con l’ultimo abbinamento, torniamo ad un outfit sicuramente più quotidiano. Ai miei pantaleggins in pelle ho abbinato una camicia bianca annodata in vita. 

Ai piedi, per dare un tocco di brio, un paio di sandali con paillettes di Elisabetta Franchi, che fanno pendant con la borsa in paglia. Tutto preso su Ebay di seconda mano. Mi sono piaciuti per le ciliege di paillettes… molto in sintonia con il mio blog!

Cambiando le scarpe e la borsa, aggiungendo un blazer, delle decolléte nere e una borsa a cartella, può essere tranquillamente portato anche in ufficio.

Se ti piacciono i capi in pelle/ecopelle puoi anche leggere questo mio POST dove ti suggerisco qualche modo per indossarli.

Allora, che ne dici? Tu come indossi i leggins in pelle?