Un outfit estivo in bianco, blu e rosso

E’ uno dei grandi classici dell’estate e con questo abbinamento vai sul sicuro: si tratta della triade rosso, bianco e blu, perfetto per questa stagione.

Un outfit con i colori bianco, rosso e blu
Un outfit con i colori bianco, rosso e blu

Nei miei post, affronto spesso il tema dell’abbinamento dei colori, partendo da una cromia e vedendo in quali modi abbinarla.

Oggi, per la prima volta, vediamo un abbinamento a tre colori.

Ti propongo un grande classico dell’estate: bianco, rosso e blu.

E’un abbinamento collaudato, che ti farà apparire subito molto elegante.

Essendo mutuato dal mondo “marinaresco”, soprattutto per la presenza del blu e del bianco, ti donerà subito anche un aspetto molto rigoroso, quindi potrebbe essere perfetto anche per l’ufficio, con i giusti accorgimenti.

Il mio outfit in bianco, rosso e blu

Per questo outfit ho indossato dei pantaloni con spacchetto che ho ricevuto da Femme Luxe. Sono disponibili in bianco, nero, cammello e rosso. Per questa stagione calda, ho deciso di abbandonare il nero e di scegliere qualcosa di più forte, quindi la scelta è ricaduta sul rosso! Cliccando sulla foto, li vedrai direttamente nell’e-commerce

https://femmeluxefinery.co.uk/products/red-long-split-fitted-trousers-gianna
Un outfit con i colori bianco, rosso e blu

Sono pantaloni in tessuto elasticizzato e con l’elastico in vita. Sono caratterizzati da una cucitura centrale che termina in uno spacco che fa intravedere la caviglia, dettaglio molto seducente.

La cucitura verticale dona slancio alla gamba: questo effetto si ottiene perché il nostro occhio legge molto più velocemente le linee verticali rispetto che le orizzontali facendo percepire al nostro cervello una maggiore snellezza. Io ho preso la taglia 10.

Inoltre la caviglia è uno dei nostri “skinny bits”, quei punti del nostro corpo che, se messi in mostra, ci fanno apparire più sottili e snelle. Qui sotto il mio articolo dedicato a questa tematica.

Vuoi sembrare più magra? Metti in mostra i tuoi “skinny bits”

Sopra ho abbinato una maglietta, sempre ricevuta da Femme Luxe, in viscosa elasticizzata. Il cuore rosso si abbina al rosso dei pantaloni. Cliccando sull’immagine la potrai vedere direttamente nell’e-commerce, il costo è di poco meno di 7 euro.

https://femmeluxefinery.co.uk/products/white-heart-lip-print-tee-vanessa 

La scritta “Love is the answer” che già mi piace come significato  – l’amore è la risposta – si lega al macrotrend delle scritte sui vestiti che vediamo già da un paio di anni.

E’, inoltre, in viscosa, un tessuto di derivazione naturale che, durante il periodo estivo, aiuta anche ad avere una traspirazione meno “odorosa”. E’ disponibile anche in nero, ma in estate per me il bianco è il colore “re”!

Si ferma in vita ed è perfetta con questi pantaloni che sono leggermente a vita alta.

Per rendere più seriosi il cuore e il passionale rosso, ho aggiunto il blu navy della giacca in cotone presa anni fa in un negozietto. La forma è sciancrata e sottolinea le forme senza però esagerare. Per renderla più particolare, ho risvoltato le maniche. In questo modo si vede la fodera a righe. Anche in questo caso, questo semplice gesto serve a mettere in mostra i polsi, altro skinny bits.

Il blu è il colore che ho scelto anche per la borsa e per le mie amate scarpe di Mina Buenos Aires, che hanno un tacco perfetto per essere portate per tutta la giornata.

Che dici? Ti piace questo abbinamento di colori?