Estate, un outfit in bianco e nero

Bianco e nero, un binomio perfetto per tutte le stagioni. Ecco il mio outfit in bianco e nero per un’uscita estiva.

Come noto, sono un’appassionata del colore nero, è uno dei miei colori rifugio. Mi piace perché comunica austerità ma nel contempo anche seduzione.

L’abbinamento con il bianco è tra i miei preferiti anche perché è un immediato rimando alla mitica Cocò Chanel, che spesso proponeva questo forte contrasto cromatico nelle sue collezioni.

Proprio questi due colori sono protagonisti di un outfit per un’uscita estiva, in cui volevo essere molto minimal.

Protagonista è una tuta intera con scollo all’americana e pantaloni a palazzo, ricevuta da Femme Luxe.

Di questa tuta mi piace moltissimo il dettaglio della schiena nuda, il taglio degli scalfi, che mette in evidenza le spalle, i bottoni sul davanti che la rendono un po’ marinaresca, e i pantaloni ampi. E’ in maglina, quindi, un tessuto molto elasticizzato. Quando l’ho vista me ne sono innamorata all’istante. Cliccando sulle fotografie, la vedrai direttamente nell’e-commerce.

C’è anche in colore nero e rosa chiaro e cliccando sull’immagine verrai direttamente nel loro e-commerce. Il costo è di circa 22 euro e fa un’ottima figura indossata.

A questa tuta, ho abbinato un paio di scarpe di seconda mano di Mina Buenos Aires, un marca di scarpe che adoro, sia per la foggia – si ispirano alle scarpe da tango  –  sia per il tacco che non è mai troppo alto. Sono bianche con profili neri e un fiore nero.

Il nero è il colore scelto anche per la borsa di Gucci: anche in questo caso si tratta di un acquisto di seconda mano, fatto un anno e mezzo fa su Vestiaire Collective.

Ho aggiunto  inoltre il look un giubbino di pelle nera di Only, preso su Yoox.

Completano il look i miei occhiali vintage di Nina Ricci, di seconda mano pure questi, a cui ho fatto cambiare le lenti, mettendone un paio da vista. In estate non me ne separo mai.

Per sapere come abbinare in modo ottimale il bianco e il nero, leggi il mio post qui sotto!

Come abbinare bianco e nero: due outfit per la primavera

Che ne dici? Ti piace questo abbinamento?