Jeans d’estate: il mio outfit di fine agosto

Qui al Nord, i numerosi temporali hanno abbassato notevolmente la temperatura, che rimane però calda. Tempo di tirare fuori dall’armadio i miei nuovi jeans a zampa d’elefante e a vita alta e sperimentare un outfit per una serata informale fuori di fine estate.

Isabella con i pantaloni a zampa ricevuti da Femme Luxe

Quando ho visto questi jeans me ne sono istantaneamente innamorata, da patita del denim quale sono.

Mi è piaciuto tutto: il fatto che fossero in denim scuro ed elasticizzato, adatto per accogliere al meglio le mie forme da donna mediterranea, la gamba a zampa d’elefante, che adoro da sempre, la vita alta, per dare un tocco di novità ad una tipologia di pantalone di cui ho già alcuni esemplari nell’armadio. Cliccando sull’immagine, li vedrai direttamente nello e-commerce, costano circa 16 euro.

Quando li ho ricevuti da Femme Luxe, faceva troppo caldo per azzardare un outfit con i jeans ma ora… non ho resistito!

L’occasione è quella di un aperitivo fuori in una serata estiva. Quindi, il look totale è volutamente scanzonato e informale.

Dato che fa ancora caldo, ho abbinato un top corto in vita che lascia le spalle nude. Il top è sempre di Femme Luxe e anche a questo non ho saputo resistere. Il costo in saldo è di circa 11 euro. La scollatura Bardot, resa celebre dall’attrice francese, è una delle mie preferite in assoluto.

Completa l’outfit la giacca: come già spiegato in moltissimi post, la giacca è un mio capo basico anche nel tempo libero. Essendo freddolosa mi piace avere sempre a disposizione uno strato in più di cui usufruire.

Questa, sempre ricevuta da Femme Luxe, è in un delicato colore rosa pastello ed è un modello senza chiusura davanti.

Lo scollo è profondo, modello blazer, e mi ha conquistata sia per la forma, molto classica, che per il colore romantico. Le maniche sono già arrotolate ed è disponibile sia in bianco che in nero, oltre che in rosa. Cliccando sull’immagine sotto, la vedrai direttamente.

Ai piedi, ho indossato dei sandali con la zeppa, sempre molto Settanta, in colore cuoio.

Questo look mi è piaciuto moltissimo e lo sento molto “mio”. La ruvidità del jeans è addolcita dal top bianco con scollo bardot e dalla giacca in colore rosa pastello.

Inoltre, so che indosserò tantissimo questo tipo di pantaloni anche in autunno ed in inverno, sempre creando dei look boho-chic, ispirati agli anni Settanta.

Qui sotto ti lascio la mia bacheca di Pinterest, dedicata ai jeans a zampa a vita alta, con alcuni spunti per indossarli. Buona visione!

Fammi sapere se ti piacciono questi jeans e come li indosseresti tu!