Festa in piscina: un outfit con un costume nero

Capita certe volte di ricevere inviti improvvisi per situazioni a cui non siamo abituati. Nel mio caso, è stato un invito per una festa in piscina di fine estate. Il tempo è bello ma non fa più caldissimo, almeno qui al Nord. Qui il mio outfit con un costume intero.

Sui costumi io ho una mia personalissima regola: mi piace indossare i due pezzi quando sono in spiaggia e il costume intero quando vado in piscina. Se sono alle terme, indosso rigorosamente il costume olimpionico intero.

Questo dipende dal fatto che mi piace moltissimo abbronzarmi e odio i segni del costume… quindi meno ce ne sono, meglio è. Con il costume intero avrei troppi segni bianchi e quindi per la spiaggia opto per lo spezzato.

Per una serata in piscina, invece, ho scelto di indossare un costume intero che ho ricevuto grazie a Femme Luxe. E’ un capo che può essere indossato sia come costume che come body ed è molto versatile grazie alle due lunghe bande nere che lo contraddistinguono. Io le ho incrociate dietro la schiena e legate in vita.

L’idea era quella di creare un look da piscina molto sofisticato, un po’da femme fatale anni Cinquanta. E’ molto sofisticato e ben si presta all’occasione.

Cliccando sull’immagine qui sotto, vedrai, direttamente sul sito di Femme Luxe, in quanti modi differenti si possono posizionare le due lunghe bretelle del body/costume.

Come ti scrivevo prima, questo è un capo che può essere utilizzato anche come body. Per questo motivo, l’ho indossato con dei pantaloni neri con spacco centrale, sempre di Femme Luxe. Li vedi cliccando sull’immagine qui sotto.

I pantaloni sono in poliestere elasticizzato. Hanno l’elastico in vita e sono molto comodi ma seducenti grazie ai due spacchetti finali che fanno intravedere la caviglia. Oltre che con questo outfit seducente, li sto utilizzando moltissimo anche per l’ufficio… basta una t-shirt bianca e una giacca e sono già apposto per affrontare le sfide della giornata.

Per entrambi i capi – body/costume e pantaloni – ho scelto la taglia 10, che corrisponde alla mia 42 piena italiana.

Che ne dici? Tu preferisci costume intero o due pezzi?