Alternative al Dyson Airwrap per boccoli a basso costo: la mia recensione dei bigodini a rullo

Come sapete io sono in fissa con i miei capelli. Ho quasi tutti gli attrezzi possibili e immaginabili per sistemarli e nonostante questo spesso non riesco a raggiungere i risultati desiderati. Questo dipende dalla mia scarsissima manualità. Che però ha un vantaggio: se riesco ad utilizzare bene io un attrezzo sono in grado di utilizzarlo tutti con efficacia. Ecco la mia recensione dei bigodini a rullo presi su Amazon a circa 15 euro di costo.

Poche cose mi fanno sentire bene e bella come avere la messa in piega perfetta. E’ una cosa in grado di far svoltare in modo più che positivo il mio aspetto.

I miei capelli sono molto pesanti e crespi e richiedono sempre di essere curati: per questo, nel corso degli anni, ho veramente provato di tutto. L’anno scorso, come sai, mi sono anche comprata il Dyson Airwrap a rate. Una spesa non indifferente…

Esistono modi più economici per mettere in piega i propri capelli in modo perfetto pur non avendo una buona manualità? Secondo me sì. Per questo ho comprato questi bigodini a rullo su Amazon e li ho provati.

Io ho preso il kit da 30 pezzi a 15, 90 euro. Sono dei cilindretti in plastica morbida su cui vanno arrotolate le ciocche dei capelli. I cilindretti si chiudono poi sulla testa.

Si utilizzano sui capelli lavati e umidi. Io li ho asciugati con il phon per togliere l’umidità per 5 minuti e poi ho iniziato la messa in piega.

Per i miei capelli, ci ho messo circa 10 minuti. L’applicazione è abbastanza semplice, devo dire che sono riuscita in modo agevole a fare tutta la testa senza difficoltà anche nella parte posteriore.

Ho poi asciugato i capelli con il phon. Dopo l’asciugatura ho tenuto in posa i bigodini per circa un’ora e mezza.

Quando ho iniziato a toglierli, il ricciolo era anche ben definito, quindi prospettavo una messa in piega splendida.

Peccato che quando ho iniziato a dargli forma con le mani e spazzolarli delicatamente con l’apposita spazzola del Dyson, che utilizzo sempre per dare una forma naturale ai miei boccoli, i capelli abbiano iniziato ad incresparsi terribilmente. Pochi minuti dopo tutti i boccoli erano diventati crespissimi.

L’effetto finale è stato deludente: per nulla paragonabile al Dyson Airwrap, ad un ferro arricciacapelli o al mio attrezzo preferito per fare le beach waves che è il Curl Secret di Babyliss, a cui dedicherò una specifica recensione.

Tu li hai provati? Come ti sei trovata?