IstaStella: il mio nuovo corso dedicato a come vendere su Instagram + webinar gratis

E’ da moltissimo tempo che non scrivo più sul blog, un mesetto abbondante. Dove sono stata in tutto questo tempo? Ho lavorato tantissimo, nonostante il lockdown, sia come social media manager che ai miei corsi. Vi presento con orgoglio il mio nuovo corso “IstaStella. Crea contenuti per vendere, raddoppia la tua produttività su Instagram, risplendi sui social. Con un webinar gratuito per voi!

Questo corso (ecco il link per scoprire il mio corso online su Instagram > https://bit.ly/IstaStella) nasce perché, stando ogni giorno sui social network sia per lavoro che per il blog, vedo tantissime eccellenze italiane – artigiane, creative, consulenti – che potrebbero riuscire ad ottenere tantissimi clienti grazie ad Instagram (e ai social in generale), ma che non riescono a trovare il giusto modo di comunicare.

Il motivo? Poca conoscenza di Instagram, di come si vende sui social, timidezza, mancanza di riferimenti per la narrazione di se stesse, del proprio lavoro e del proprio prodotto nel modo corretto.

Questo corso mira proprio a risolvere questi problemi e a dare a tutte queste persone gli strumenti per comunicare nel modo corretto sui social, organizzando il proprio account come una professionista.

Cosa si imparerà in questo corso?

Chi acquista IstaStella imparerà a:

  • selezionare il proprio pubblico nel dettaglio e capirne desideri, problemi ed aspettative
  • analizzare i concorrenti ed avere una panoramica dei loro punti di forza
  • crearsi un moodboard per rendere graficamente accattivante il proprio account Instagram
  • realizzare fotografie per vendere il proprio prodotto o servizio
  • realizzare grafiche per i post e per le stories utilizzando strumenti gratuiti
  • definire il proprio stile narrativo
  • trovare degli argomenti che affascineranno i propri follower e li trasformeranno a poco a poco in clienti
  • capire quale è la propria storia e i punti di forza
  • scrivere per vendere
  • organizzare dirette come una professionista
  • utilizzare delle Stories per vendere e ottenere l’effetto “wow”
  • montare dei brevi video per trasformare fotografie in un video
  • come crescere su Instagram
  • come realizzare delle sponsorizzazioni selezionando in modo certosino il pubblico e i posizionamenti

Inoltre ogni due settimana faremo un meeting via web in diretta per approfondire argomenti o rispondere alle domande dei partecipanti.

 

In più ho pensato anche a dei bonus

  • 125 spunti per i post su Instagram
  • 125 spunti per le Stories su Instagram
  • Un calendario editoriale per organizzare il  lavoro sui social

Perché il nome di questo corso?

Crea contenuti per vendere: tutto quello che spiegherò – da come identificare il tuo pubblico a come costruire un moodboard per rendere piacevole il tuo feed, alla definizione dello stile narrativo, allo storyselling, a come trovare contenuti per intrattenere e deliziare la tua community – sarà finalizzato alla vendita di prodotti o servizi.

Sui social, bisogna adottare strategie di vendita totalmente differenti da quelli dei media tradizionali: non si può pensare di proporre sempre smaccatamente promozionali. Instagram non è un volantino pubblicitario, è la nostra rivista.

Bisogna far sì che il pubblico si fidi di noi attraverso contenuti che mostrino la nostra expertise, la nostra autorevolezza in materia, la bontà del nostro prodotto o servizio.

Questo si ottiene con l’intelligenza, la pazienza, la capacità di mettere il cliente al centro dei nostri social il nostro cliente e non noi o il prodotto/servizio.

Non si posteranno, quindi, cose a caso, ma solo cose con una precisa intenzione e un preciso obiettivo.

Raddoppia la tua produttività: se avete un altro lavoro, non è semplice occuparsi da soli anche dei social in modo vincente.

Per questo, oltre a spiegare un metodo per progettare l’account in modo professionale, ho preparato i bonus: 125 spunti per i post e 125 spunti per le stories da modellare secondo la tematica dell’account e dell’obiettivo che desiderate raggiungere.

Inoltre, suggerirò delle app per realizzare in pochissimo tempo grafiche d’impatto per realizzare Stories, Post, Video, dirette. Con videotutorial per realizzare il tutto.

La costanza sui social network è importante e con i miei spunti per i post, per le stories e grazie alle app suggerite, riuscirete a produrre contenuti in anticipo e con maggiore focalizzazione. Eviterete, infatti, di non sapere cosa postare o di “rincorrere” i post. Potrete realizzare tutto prima e postare con calma, evitando ansia e affanni.

Tutto questo vi permetterà di dare il meglio di voi sui social, di risplendere: potrete pensare con calma ai tuoi obiettivi, avere tempo per pensare a contenuti interessanti per la vostra community e dialogare con i follower.

Il webinar gratuito

Per scoprire IstaStella è possibile iscriversi al webinar gratuito “Instagram Stories per vendere”, della durata di oltre 40′. E’ un video pieno di valore, dove imparerete i concetti fondamentali della vendita sui social, l’anatomia delle Stories per vendere, 9 modi per rendere creative le vostre Stories e 5 indicazioni da non dimenticare mai quando si creano Stories per vendere.

Quanto costa IstaStella?

IstaStella costa 127 euro IVA inclusa e per un breve periodo è possibile pagare in due rate. Per i lettori del blog c’è anche uno speciale codice RIPARTIAMO20 con cui potrete avere 20 euro di sconto, pagando l’intero corso, quindi 107 euro. Per vedere il programma completo sulla piattaforma di corsi online Podia, basta cliccare qui > https://bit.ly/IstaStella

Ci vediamo su IstaStella?