Nel cuore della notte si spezza la chiave nella serratura della porta: cosa fare?

Hai presente il servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 che ti consente di chiedere l’intervento di un fabbro in caso di necessità? Ebbene, questa è una possibilità di cui ti conviene usufruire qualora ti trovassi in determinate situazioni.

Immagina la scena: torni a casa tardi, magari in seguito a un difficile impegno, e poi provi ad aprire la porta d’ingresso per poterti finalmente godere un po’ di meritato riposo. Ma poi, mentre stai girando la chiave, quest’ultima si spezza. Panico! E ora… come fai a entrare?

Svegli i tuoi familiari per farti aprire, suonando il campanello? Potrebbe essere una buona idea, ma se tu abitassi da solo, o se i tuoi conviventi si trovassero fuori città per un qualche motivo? Potresti rivolgerti al servizio di pronto intervento fabbro.

L’esempio appena fatto è solo uno dei tanti possibili. Ci possono essere anche tanti altri motivi per i quali valga la pena contattare un tecnico specializzato, che si possa occupare di particolari situazioni più o meno urgenti.

Mettiamo caso che tu abiti in Lombardia: un fabbro a Milano aderente al servizio di pronto intervento, è in grado di risolvere vari inconvenienti riguardanti lucchetti, porte, finestre, cancelli, tapparelle, saracinesche… E proprio come in altre parti d’Italia, di norma è reperibile sempre: tutti i giorni dell’anno, e a tutte le ore.

Inoltre, in genere l’incaricato che si reca nel luogo indicato, riesce a porre rimedio ai diversi tipi di problemi di sua competenza in tempi ragionevolmente brevi.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo argomento, continua la lettura di questo articolo, a partire dal prossimo paragrafo.

In cosa può essere utile il servizio di pronto intervento fabbro

Il servizio di pronto intervento fabbro può essere contattato, tra le altre cose, nei seguenti casi:

  • Tapparella bloccata o rotta, o con la corda da cambiare.
  • Finestra bloccata, o magari con un vetro da sostituire.
  • Apertura giudiziaria, per ritornare in possesso di un proprio edificio in precedenza occupato abusivamente.
  • Pezzo di chiave rotto nella serratura di una porta.
  • Problemi ad aprire o chiudere la porta di casa.
  • Saracinesca che non vuole saperne di abbassarsi o di alzarsi: questo potrebbe risultare davvero fastidioso. Se si trattasse di quella del garage, e non riuscissi a chiuderla nemmeno con le cattive maniere, di notte potrebbero intrufolarsi i ladri e rubare qualcosa. Lo stesso vale, ad esempio, nel caso in cui si trattasse della saracinesca di un negozio.

Dunque, come avrai potuto comprendere, il pronto intervento fabbro si rivela utile in molteplici circostanze.

Come riconoscere un buon servizio di pronto intervento fabbro?

Per capire se un determinato servizio di pronto intervento fabbro sia davvero affidabile, una buona idea è consultare internet. Per esempio, valutando il sito web del servizio e quello che propone.

Inoltre, una volta contattato il pronto intervento fabbro telefonicamente, tra gli aspetti a cui dovresti prestare attenzione, per capire se valga la pena ricontattarlo in futuro, ci sono: il tempo di attesa per l’arrivo del fabbro, e la bravura del fabbro: cioè, in quanto tempo impiega a capire come risolvere il problema, e ad esaudire la richiesta.